Altri

Răzvan Raț conferma l'arrivo di Nicolae Stanciu al Genoa: "Abbiamo un accordo di massima"

Nicolae Stanciu in Nazionale
Nicolae Stanciu in Nazionale Sportimage, Sportimage Ltd / Alamy / Profimedia
Il consigliere d'amministrazione del Genoa ha confermato l'imminente trasferimento del capitano della nazionale rumena al club italiano. Raț ha dichiarato: "Penso che lo sigleremo presto", riferendosi al contratto del calciatore.

Le informazioni su un possibile trasferimento di Nicolae Stanciu al Genoa circolano sulla stampa italiana da marzo di quest'anno. Inoltre, lo stesso giocatore ha dichiarato di avere un accordo con il Grifone per firmare un contratto quest'estate.

Dopo un periodo di silenzio su questo trasferimento, Răzvan Raț ha confermato a DigiSport che Nicolae Stanciu firmerà il contratto con il club di Dan Șucu nel prossimo futuro. Raț ha aggiunto: "Abbiamo un accordo di massima. Penso che lo sigleremo presto".

Nicolae Stanciu si unirà al Genoa come free agent, visto che il suo accordo con il Damac, club dell'Arabia Saudita, scade alla fine della stagione in corso.

Secondo Transfermarkt, il valore di mercato di Nicolae Stanciu è di 4 milioni di euro. Nella stagione in corso ha collezionato 29 presenze, segnando 5 gol e fornendo 7 assist. Con la Nazionale rumena, Stanciu ha giocato 81 partite e segnato 15 gol.

Le ultime stagioni di Stanciu
Le ultime stagioni di StanciuFlashscore

In termini sportivi, questo trasferimento sarebbe la mossa più importante della carriera di Nicolae Stanciu. Finora la sua esperienza più significativa è stata all'Anderlecht, in Belgio.

Nel corso della sua carriera, Stanciu ha giocato per Alba Iulia, Vaslui, FCSB, Anderlecht, Sparta Praga, Al-Ahli, Slavia Praga, Wuhan Three Towns e recentemente Damac.

Il trasferimento segna anche la prima esperienza del capitano rumeno in uno dei cinque campionati più prestigiosi d'Europa.

Si sa che Dan Șucu è intenzionato a portare a Genova almeno un giocatore rumeno: in passato si è parlato di possibili trasferimenti di Ianis Hagi, Răzvan Marin, Florinel Coman e Denis Drăguș.