Altri

Ranieri dopo il pari del Meazza: "Partita bella e vibrante, pareggio è un risultato giusto"

Aggiornato
Claudio Ranieri
Claudio RanieriPIERO CRUCIATTI/AFP
L'esperto tecnico romano applaude una buona Roma in versione trasferta e si gode Dybala in una delle sue migliori versioni: "Si allena con continuità, cosa che prima non riusciva a fare".

Claudio Ranieri ha commentato il pareggio (1-1) di San Siro ai microfoni di DAZN. Una buona Roma che ha provato a vincere la prima gara esterna in stagione: "Tutto quello che ci hanno fatto nel primo tempo, l’abbiamo fatto nel secondo. È stata una partita bella e vibrante, dove tutte le due squadre hanno cercato di vincere. Ma il pareggio è un risultato giusto e ha fatto divertire sia i tifosi del Milan che quelli della Roma".

Sulla gara ha stupito il cambio di Hummels all'intervallo, Ranieri spiega: "Ho cambiato per paura della seconda ammonizione di Hummels, senza avere il pensiero degli ammoniti. Con Celik eravamo a tre e Saelemaekers era al quinto di destra e Angelino il quinto di sinistra. Quando poi prendevamo palla lui si doveva allargare e spingere".

Su Dybala, apparso trasformato: "Io credo che aiuti tutta la squadra. Si allena con continuità, cosa che prima non riusciva a fare. Questo ci rende felici. Quando Paulo è in forma è bello vedere questo campione".

Ora il derby: "Adesso recuperiamo le energie. La Lazio sta facendo un campionato molto bello, complimenti ai giocatori e a Baroni che sta facendo un ottimo lavoro Il derby esce fuori da ogni partita e concetto".

Leggi qui le parole di Paulo Fonseca.