Un nuovo sponsor di caratura internazionale per l'Inter. Si tratta di Qatar Airways, compagnia aerea del paese che ha ospitato l'ultimo mondiale e che ha celebrato la partnership con i dirigenti nerazzurri Piero Ausilio e Alessandro Antonello. Si tratta di un vincolo nel quale sono previste vari vantaggi per il club nerazzurro, come diritti di branding, marketing e anche soluzioni di viaggio e ospitalità per i tifosi nerazzurri. Presente al momento dell'accordo l'ex difensore Marco Materazzi.
In merito a questa decisione il club nerazzurro percepirà quest'anno 1,5 milioni di euro, che potranno essere 20 nel caso in cui la compagnia aerea dovesse sostituire Paramount+ come sponsor principale sulla maglia dell'Inter a partire dall'anno prossimo.
A sigillare l'accordo è stato l'amministratore delegato dell'azienda qatariota Badr Al Meer, che ha parlato della lontana connessione con il capoluogo lombardo: "Il rapporto di Qatar Airways con Milano risale al 2002, quando abbiamo annunciato il capoluogo lombardo come la nostra prima città di servizio in Italia da Doha. La collaborazione con l'Inter chiude il cerchio del nostro rapporto con questa vibrante città. L'Italia è uno dei mercati più apprezzati di Qatar Airways e questa partnership aiuterà ad approfondire il nostro rapporto non solo con Milano, ma con tutti i mercati in Europa e Asia, dove l'Inter ha un enorme seguito. Non vediamo l'ora di lavorare con il club per tracciare una nuova era di successi, sia dentro che fuori dal campo".
Poi è toccato all'ad nerazzurro Antonello dire la sua sull'accordo: "Siamo davvero orgogliosi di accogliere Qatar Airways nella nostra famiglia come partner globale. Questo accordo conferma l’attrattiva sempre crescente del nostro marchio, che ora è legato a una delle principali compagnie aeree al mondo che condivide il nostro costante impegno nel creare connessioni tra luoghi e persone in tutto il mondo. Grazie a questa partnership, Qatar Airways avrà accesso ai nostri principali punti di contatto: la nostra fanbase, composta da oltre 400 milioni di sostenitori in tutto il mondo, la nostra illustre storia, i nostri valori e il nostro incrollabile legame con la città di Milano supporteranno il nostro nuovo partner con il suo sviluppo commerciale".