Altri

Pisacane: "Belotti punto di riferimento" e Di Francesco: "Sofferto su Palestra"

Fabio Pisacane
Fabio PisacaneMAURIZIO LAGANA / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
I due allenatori commentano l'anticipo della quarta giornata: l'abruzzese sul rigore "non ho capito se fosse fallo", mentre il campano si gode l'acquisto di Belotti.

Dopo il ko interno contro il Cagliari, Eusebio Di Francesco ha parlato per commentare il match partendo dalla fine: "Da un gol mangiato a un gol subito sull'azione dopo, al 25' del secondo tempo abbiamo avuto una grande occasione per andare in vantaggio con Tete Morente e poi abbiamo subito il rigore, che non ho capito se fosse fallo. Tiago Gabriel poteva accompagnare il calcio, non si capisce bene se abbia preso la palla".

Il tecnico abruzzese poi ha analizzato il match nella sua interezza: "Nel primo tempo ci poteva stare il pareggio, è stata una partita bella. Nel secondo avevamo trovato equilibri difensivi e concesso poche ripartenze, poi dopo l'1-2 abbiamo faticato a creare situazioni pericolose". 

Il primo gol dei sardi
Il primo gol dei sardiMAURIZIO LAGANA / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

Sugli inserimenti di Kaba e Ndaba per Gallo e Sala: "Stavamo subendo un po' la fisicità del Cagliari, in quel momento lì avevamo bisogno di reggere il loro urto e la partita in quel momento si era equilibrata".

Infine un commento sulla maturità della sua squadra: "Dobbiamo crescere dal punto di vista della qualità e delle scelte, troppi errori semplici. Sarei stupido se non dicessi che abbiamo delle preoccupazioni. Abbiamo cambiato sui calci piazzati perché soffrivamo, ma oggi abbiamo perso troppi duelli e sofferto soprattutto su Palestra. Dovevamo essere bravi su certe situazioni, nei piccoli dettagli che sono quelli che fanno la differenza. Mi dispiace non aver dato alla gente una gioia".

Pisacane elogia Belotti: "Mi ha colpito il lato umano"

Poi il tecnico del Cagliari: "Il Lecce nei primi minuti del secondo tempo ha alzato il baricentro, noi faticavamo con le distanze, era anche normale e palese che la squadra soffrisse. Le scelte di Prati ed Esposito sono dovute ai gialli rimediati, non volevo rischiare, ma volevo freschezza con giocatori abili nelle ripartenze. Hanno fatto una grandissima partita loro due e chi è subentrato”.

CAGLIARI CORSARO A LECCE: I SARDI VINCONO IN RIMONTA GRAZIE ALLA DOPPIETTA DI BELOTTI

Sul match winner: “Belotti l’ho voluto, la società mi ha accontentato. Mi ha colpito per l’energia e la voglia di volersi rilanciare. Mi ha colpito il lato umano, è già un punto di riferimento”.