Rafiu Durosinmi non era partito con il Viktoria Plzen per il ritiro in Spagna, ma si era invece diretto in Italia. Il giornalista locale Gianluca Di Marzio aveva poi pubblicato sulla piattaforma X un video dell’arrivo del giocatore in hotel.
Tuttavia, il trasferimento è stato posticipato di alcuni giorni perché l’attaccante nigeriano era in attesa del visto, ma adesso è stato ufficialmente annunciato dal club toscano.
Durosinmi ha giocato a Plzeň per tre anni. Inizialmente era arrivato in prestito dal Karviná e dopo mezzo campionato è stato acquistato a titolo definitivo. Da ottobre 2023 fino a febbraio dell’anno scorso è rimasto fermo a causa di un grave infortunio al ginocchio.
26 reti nella A ceca
Nell’attuale stagione di campionato ha già segnato 7 gol, superando il suo record stagionale nella massima serie ceca già al termine dell’autunno.
In totale, nella prima divisione ceca ha realizzato 26 reti in 79 partite. Avrebbe potuto trasferirsi all’estero già due anni fa, ma il suo passaggio all’Eintracht Francoforte saltò a causa delle visite mediche non superate.
