Sul campo del Lecce, gran vittoria in rimonta del Milan: i ragazzi di Sergio Conceicao hanno vinto 2-3 recuperando due gol di svantaggio e sono saliti a quota 44, mentre i pugliesi rimangono a 25.
45 minuti intensi
Primo tempo senza un attimo di respiro al 'Via del Mare', a partire dal minuto 1 quando viene annullato per offside lo 0-1 di Santiago Gimenez.
Il Lecce si porta avanti al settimo con Nikola Krstovic, bravo a finalizzare da gran centravanti una ripartenza che ha trovato impreparata la retroguardia rossonera.
Ma le emozioni sono appena iniziate: c'è infatti un altro gol annullato al Milan e sempre per offside a Matteo Gabbia, un palo di Nikola Krstovic, una gigantesca occasione capitata a Santiago Pierotti e tu per tu con Marco Sportiello e un'altra grossa chance per il messicano ex Feyenoord nel finale.
A tutto ciò, prima dell'intervallo si aggiungono tante altre palle gol minori o solamente potenziali, che però non si sono trasformate.
Rimonta riuscita
Anche il secondo tempo non lascia a desiderare, col Milan che per primo va vicino al gol ancora con Santiago Gimenez, che in mischia riesce a concludere come può nonostante la barriera dei difensori leccesi ma centra il palo.
Il Lecce ringrazia e poco dopo affonda il colpo con una bella azione manovrata e sviluppata sulla destra, in cui Tete Morente veste i panni dell'assistman e l'accorrente Nikola Krstovic del finalizzatore, con un destro un po' sbucciato ma preciso dal limite.
Sergio Conceicao, che già dopo l'intervallo aveva inserito Rafael Leao, getta nella mischia Joao Felix e Tammy Abraham per provare la rimonta. Ed è proprio il portoghese a propiziare l'autorete di Antonino Gallo, che aiuta il Milan a dimezzare lo svantaggio.
Cinque minuti e i rossoneri arrivano al pari: Federico Baschirotto provoca un penalty che Christian Pulisic realizza con una botta forte e centrale, è 2-2.

L'inerzia si sposta tutta a favore degli ospiti, che pressano chiudendo i salentini nella propria metà campo e al minuto 81 trovano il 2-3 ancora con l'americano, che si fa trovare sul secondo palo e sfrutta un traversone preciso di Rafael Leao.
Nel finale non arriva la reazione dei padroni di casa, ancora sotto shock e condannati al terzo ko di misura consecutivo.
Il post gara
Sergio Conceicao contento per la reazione dei suoi, che hanno rimontato un doppio svantaggio: "Ho messo giocatori offensivi e alla fine è andata bene". Il tecnico del Lecce Marco Giampaolo vede il bicchiere mezzo pieno: "Con questa intensità la squadra ha tutte le possibilità di raggiungere l'obiettivo". Leggi le loro dichiarazioni qui.