Altri

Parma, Chivu al debutto come allenatore in Serie A: Mihăilă infortunato, Man pronto dal 1'

Cristi Chivu durante una partita di beneficenza tra Ajax e Real Madrid l'anno scorso
Cristi Chivu durante una partita di beneficenza tra Ajax e Real Madrid l'anno scorsoANP, ANP / Alamy / Profimedia
Dopo aver allenato nelle giovanili dell'Inter, Cristian Chivu farà il suo debutto come allenatore di Serie A quando il Parma affronterà il Bologna nella 26ª giornata di Serie A. L'allenatore rumeno troverà due suoi connazionali in rosa, Dennis Man e Valentin Mihăilă.

Parma-Bologna, ore 16:00

L'ex capitano della nazionale rumena inizia una nuova avventura come allenatore di una squadra senior e non solo, ma in Serie A, dove ha giocato per ben 11 anni con le maglie di Roma e Inter.

Chivu ha firmato a inizio settimana con il Parma, la squadra in cui giocano i connazionali Dennis Man e Valentin Mihăilă.

Cristian Chivu, ancora prima di fare il suo debutto come allenatore nel campionato italiano, deve fare i conti con alcune assenze: Mihăilă è infortunato, così come Vogliacco, il terzino titolare.

I convocati di Chivu per la partita contro il Bologna:

Parma superiore all'Ajax

"Dal mio punto di vista, il Parma è dieci volte superiore all'Ajax. Ho molto rispetto per l'Ajax, ma è così che vedo le cose ora", ha detto Chivu nella sua prima conferenza stampa da allenatore del Parma.

"Essere in un club come questo è qualcosa di meraviglioso e i giocatori devono capirlo ed esserne grati".

"Non voglio parlare troppo del giocatore Chivu, ma io ho molta esperienza. Ho giocato in squadre che hanno lottato per i titoli".

Nella mia vita le sfide le ho sempre accettate e hanno fatto parte della mia carriera. Per me non è un rischio ma un onore. Sento e vedo la fiducia nei miei confronti, quindi farò di tutto per portare il Parma all’obiettivo", ha concluso Chivu.