Altri

Palladino: "Obiettivo Champions? Siamo ambiziosi", Kean: "Abbiamo fatto la partita perfetta"

Raffaele Palladino
Raffaele PalladinoAlberto Pizzoli / AFP
Gioioso per il trionfo sull'Inter, l'allenatore della Viola ha ribadito qual è il suo proposito nella stagione in corso. Anche il presidente Commisso si complimenta con lui e la squadra tutta in seguito a una partita dove è andato tutto benissimo

La vittoria per 3-0 della sua Fiorentina sull'Inter ha disegnato un sorriso sul volto di Raffaele Palladino. L'allenatore della squadra toscana ha commentato il trionfo a fine gara in conferenza stampa, dove ha esaltato il lavoro dei suoi: "Stasera è stata una serata perfetta, magica. Un risultato che è un sogno. Nasce tutto con tante difficoltà, la settimana sembrava maledetta: ho perso Adli per una distorsione in allenamento, ieri Gudmundsson la febbre... ".

Poi, ha proseguito: "Ma nelle difficoltà si vedono i valori del gruppo. Prestazione fantastica. Li ringrazio, dedichiamo la vittoria ai tifosi, stasera c'era una bolgia, e a Bove".

Palladino è stato anche chiaro su quale è lo stato d'animo dei suoi giocatori: "Sono felice che i ragazzi siano ambiziosi e abbiano sempre voglia di migliorarsi. L'obiettivo è nel lavoro quotidiano, abbiamo ancora tante partite. Non bisogna abbassare la guardia, come avvenuto in quel periodo difficile. E non deve accadere, noi siamo quelli di stasera: che difendono, con fame e l'atteggiamento giusto. Che mettono in difficoltà i campioni in carica".

La gioia di Kean

Una doppietta (14/o e 15/o gol in Serie A ed eguagliato il suo record di reti stagionali) e Moise Kean è sempre più anima e condottiero di una Fiorentina che sta facendo sognare il popolo viola: "Abbiamo preparato bene la partita, le reti sono merito dei compagni che mi danno sempre una grande mano - ha detto il centravanti della Fiorentina e della Nazionale italiana -. A Firenze è più che una famiglia, avevo bisogno di questo. Il mio obiettivo è quello di portare la Fiorentina dove merita: mi ha dato una gran chance e io ora voglio ricambiare".

I suoi gol hanno spianato la strada alla vittoria della Fiorentina sull'Inter: "È stata una serata incedibile. Abbiamo fatto una partita perfetta e nonostante l'emergenza siamo riusciti a vincere. Questa è una serata da ricordare - ha detto capitan Ranieri -. A Firenze si sogna la Champions? Sognare non costa nulla. Se continuano a fare queste grandi partite ci toglieremo sicuramente tante soddisfazioni. Kean? Può arrivare a trenta gol. È un super professionista e noi siamo fieri di averlo come compagno di squadra".

Le statistiche in Serie A di Kean
Le statistiche in Serie A di KeanFlashscore

Tra i più felici della vittoria della Fiorentina il presidente Rocco Commisso che dagli Stati Uniti ha fatto i complimenti a Palladino e alla squadra: "Vittoria incredibile malgrado le assenze. Abbiamo dominato contro una grande squadra come l'Inter. Complimenti a mister Palladino e a Luca Ranieri come capitano che ha guidato un gruppo unito e determinato. Un grazie ai nostri tifosi che hanno spinto la squadra dall'inizio alla fine".