Palladino contro la 'bestia nera' Inter: "I tabù esistono anche per essere sfatati"

Raffaele Palladino
Raffaele Palladino DAVIDE CASENTINI / NURPHOTO / NURPHOTO VIA AFP

Il tecnico dell'Atalanta ricorda i precedenti: " Le otto sconfitte consecutive degli ultimi anni sono una rotta da invertire, uno stimolo in più per fare la partita perfetta".

"Con l'Inter le otto sconfitte consecutive degli ultimi anni sono una rotta da invertire, uno stimolo in più per fare la partita perfetta".

Raffaele Palladino indica alla sua Atalanta la strada per la sfida di domenica sera a Bergamo contro la capolista, battuta l'ultima volta nel 4-1 dell'11 novembre 2018: "Un avversario molto forte individualmente, che sa difendersi basso e venire a prenderti alto. Se lo prendi alto ti sa attaccare in verticale, se lo prendi basso sa palleggiare. Lautaro è il capocannoniere, ha il miglior attacco".

"L'Inter avrà voglia di rivalsa per la Supercoppa"

Il tecnico dei bergamaschi ha già vinto contro i milanesi, ma seduto su altre panchine. "Con Monza e Fiorentina erano annate diverse, calciatori diversi e squadre diverse - obietta Palladino -. Sappiamo che il trend dell'Atalanta contro l'Inter negli ultimi sette anni non è stato positivo, ma i tabù esistono anche per essere sfatati. L'Inter avrà voglia di rivalsa per la Supercoppa Italiana, noi dobbiamo continuare la nostra scalata".

Sui metodi di Guardiola: "Il Natale è fatto per staccare un po'"

"Abbiamo il nutrizionista, il peso lo facciamo ogni quindici giorni. Il Natale è fatto per staccare un po': non voglio dire che Guardiola sbagli a pesare i suoi giocatori il giorno dopo...". Raffaele Palladino commenta con una battuta il diktat del tecnico del Manchester City che ha imposto la bilancia ai suoi giocatori al rientro dalle feste.

"In un giorno non succede nulla se si mangia di più, si smaltisce con gli allenamenti. Ho a che fare con ragazzi molto professionali e disciplinati", spiega il tecnico dell'Atalanta alla vigilia dell'incontro con Inter.

Palladino sfrutta l'occasione per elogiare la sua squadra: "I ragazzi sono di uno spessore umano incredibile. Sanno che io sono chiamato a fare delle scelte e le accettano". Sulle scelte per domani, l'allenatore dei bergamaschi è possibilista. 

"Io do l'occasione a tutti. È successo a Samardzic che è entrato col Cagliari e ha dato l'assist decisivo a Scamacca, a Brescianini che subentrando col Genoa ci ha dato una grossa mano - chiude -. Sulemana, come Maldini, ha l'occasione per sostituire Lookman che è in Coppa d'Africa. Djimsiti ieri ha lavorato, lo convoco".

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE