Onana verso l'Inghilterra? Sondaggi di due club di Premier per il portiere nerazzurro

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Onana verso l'Inghilterra? Sondaggi di due club di Premier per il portiere nerazzurro

Onana nel corso della finale di Champions di Istanbul
Onana nel corso della finale di Champions di IstanbulAFP
L'estremo difensore camerunense potrebbe lasciare la Serie A alla volta dell'Inghilterra, dove ci sono già stati i sondaggi di Chelsea e Manchester United.

Andre Onana potrebbe salutare Milano dopo appena una stagione in maglia nerazurra.

Il primo indizio era arrivato già nel post partita del match di Champions Leauge contro il Manchester City, quando il camerunense aveva spiegato: "Riprovarci l’anno prossimo con l’Inter? Non lo so, la verità è che sono contento qui poi a certi livelli non sai mai come può andare. Non ho problemi con i nerazzurri, sono a loro disposizione. Farò quello che mi diranno".

Le statistiche di Andre Onana
Le statistiche di Andre OnanaFlashscore

Palla in mano alla società, dunque, per la quale la cessione potrebbe rivelarsi necessaria per riappianare le finanze del club.

Nelle ultime ore, sia l'Evening Standard sia il Telegraph hanno confermato l'interesse del Chelsea per il portiere. 

Chelsea in vantaggio

I Blues, infatti, sarebbero alla ricerca di un sostituto di Kepa Arrizabalaga, che dal 2018 difende i pali del club londinese.

La sua partenza, però, non è certa: l'ultima parola sarà di Mauricio Pochettino, che potrebbe anche decidere per la permanenza del portiere spagnolo e che, nel caso della fallita trattativa per il camerunense, potrebbe puntare a  Mamardashvili del Valencia.

Onana contro il Manchester City
Onana contro il Manchester CityAFP

Onana, però, non è l'unico nome della lista del Chelsea, che potrebbe puntare anche su Mike Maignan, il cui addio al Milan, però, sembra molto più complicato.

Occhio anche a un altro club alla ricerca del nuovo portiere titolare: il Manchester United, al momento defilato nelle trattative.

Le condizioni

Cosa servirebbe, però, per convincere l'Inter a cedere l'estremo difensore che si è rivelato fondamentale nella cavalcata europea nerazzurra?

Sempre secondo l'Evening Standard, il prezzo di Onana è stato già pattuito: la base d'asta sarà di 50 milioni di sterline, circa 60 milioni di euro.

Secondo SkySport UK, però, il Chelsea potrebbe cercare un accordo con i nerazzurri proponendo uno scambio: per il portiere verrebbero offerti i cartellini di Kalidou Koulibaly e Romelu Lukaku.

Una terza ipotesi è quella avanzata da ESPN, che invece ha parlato di uno scambio tra Onana e Mendy, con un conguaglio in favore dei nerazzurri.