Nicola: "Vardy è un punto di riferimento per noi", Italiano: "Non è stato il solito Bologna"

Aggiornato
Nicola abbraccia Vardy a fine gara
Nicola abbraccia Vardy a fine garaALESSANDRO SABATTINI / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

L'allenatore della Cremonese, vincente in casa del Bologna, ha voluto elogiare il suo gruppo ma anche l'attaccante inglese. "I grandi campioni sono di una semplicità incredibile", ha ribadito parlando dell'ex giocatore del Leicester

Dopo la vittoria della Cremonese a Bologna,  il tecnico dei grigiorossi Davide Nicola ha dichiarato ai microfoni di DAZN: “Prendere punti rende sempre tutti noi felici e lavoriamo per questo". L'allenatore ha sottolineato che non dava per scontato l’intero bottino: “Non è che fossi particolarmente sicuro di prendere addirittura l’intero bottino in palio”, ma ha evidenziato che “è la mentalità che cerchiamo di mettere in ogni partita”. 

Nicola ha elogiato il modo in cui la Cremonese ha interpretato la partita: "Compattezza, giuste distanze tra i reparti e capacità di preparare l’attacco negli spazi giusti. In particolare, nei minuti finali, quando arrivavano molti palloni alti, il gruppo ha dimostrato grande attenzione".

Infine, parlando del suo attaccante di riferimento, quel Jamie Vardy oggi autore di una doppietta, il mister ha detto che per lui rappresenta “un punto di riferimento”. Per Nicola, “i grandi campioni sono di una semplicità incredibile: sanno cosa fare, come farlo e soprattutto non hanno mai atteggiamenti non costruttivi per una squadra come la nostra”. 

I rimpianti di Italiano

In alcune circostanze oggi non siamo stati il Bologna solito, per quanto anche sotto di due gol abbiamo sempre reagito, mettendo in mezzo molti palloni che però non sono serviti. Ora metterci presto alle spalle questa giornata nera e testa a giovedì”. Così ha parlato invece Vincenzo Italiano a Dazn a fine gara.

L'allenatore dei felsinei ha poi concluso: “In alcune circostanze oggi non siamo stati il Bologna solito, per quanto anche sotto di 2 gol abbiamo sempre reagito, mettendo in mezzo molti palloni che però non sono serviti. Ora metterci presto alle spalle questa giornata nera e testa a giovedì”.