Altri

Nicola prima di Milan-Cremonese: "Serviranno lucidità e coraggio"

Davide Nicola
Davide Nicola EMANUELE COMINCINI / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Grigiorossi in A dopo 3 anni e subito attesi dal banco di prova di S. Siro. Il neo tecnico: "Dovremo essere ordinati, aggressivi e cercare di proporre il nostro gioco senza perdere equilibrio".

"Cominciamo un percorso che dovrà portarci a essere competitivi nei mesi cruciali, tra marzo e aprile". Mister Davide Nicola prepara la Cremonese al ritorno in Serie A a distanza di tre anni. Il battesimo domani sera a San Siro contro il Milan.

"Siamo in crescita, la società sta lavorando bene e noi vogliamo fare altrettanto sul campo - commenta alla vigilia della gara -. Ci aspetta un test stimolante contro una squadra che lotta per obiettivi diversi dai nostri. Le formazioni di Allegri sono sempre organizzate e pragmatiche, serviranno lucidità e coraggio".

Nicola riabbraccia Sanabria

Sul fronte mercato, l'arrivo di Sanabria, già allenato in passato da Nicola, rappresenta un tassello importante. "Sono contento, sia per lui che per tutto il gruppo che si sta formando - sottolinea l'allenatore -. Non tutti i nuovi sono pronti per giocare novanta minuti, ma sapremo sfruttare le rotazioni. Dopo queste prime due gare ci sarà la sosta, fondamentale per lavorare e definire meglio la rosa". 

Come affrontare il Milan

Nicola non nasconde il rispetto per l'avversario: "Il Milan è una squadra di altissima qualità, con giocatori forti e nuovi innesti importanti. Dovremo essere ordinati, aggressivi e cercare di proporre il nostro gioco senza perdere equilibrio. Ai tifosi chiedo solo fiducia e sostegno: ci saranno momenti positivi e altri più complicati, ma l'ambizione del gruppo è forte".