"La mia testa è rivolta soltanto alla Cremonese e alla partita che ci attende contro il Sassuolo che ha ha qualità ed è insidioso": parola di Davide Nicola alla vigilia della sfida con il Sassuolo, che segnerà l'esordio casalingo allo Zini dopo il colpo di prestigio conquistato a San Siro contro il Milan.
Sanabria partirà dal primo minuto? "Decideremo in base a come si svilupperà la partita. A me piace che ogni giocatore si senta coinvolto: i titolari, per me, sono almeno sedici. Accanto a loro ci sono altri elementi che spingono, lavorano e hanno l'ambizione di ritagliarsi spazio. C'è chi può emergere dopo settimane o mesi, ma ciò che conta è avere sempre la voglia di giocarsi una maglia dall'inizio. Credo che il grande calciatore sia colui che sa incidere ogni volta che entra in campo: questa caratteristica diventerà sempre più centrale nel calcio moderno".
Gli avversari
Poi lo sguardo sull'avversario: "Sarà una partita molto diversa rispetto a San Siro. Il Sassuolo è una squadra che ha qualità e che si è ulteriormente rinforzata dopo l'ultima stagione. Per noi sarà fondamentale avere pazienza nel possesso e attenzione quando perdiamo palla. Direi che ci aspetta una gara stimolante, contro un avversario che ci lascerà ben pochi spazi".
Sull'arrivo di Vardy
Nicola stizzito sulla domanda riguardante i rumors delle ultime ore, che vedrebbero Jamie Vardy in A proprio a Cremona: “A me non interessa, penso soltanto al Sassuolo. Se ne parlassimo a bocce ferme potrei dire che parliamo di un giocatore che ha mostrato grande qualità, ma a me interessa la Cremonese che dovrà sfidare il Sassuolo”.