Altri

Nicola: "I ragazzi sono stati molto pazienti" e Pecchia: "Grande lavoro e prestazione oggi"

Davide Nicola
Davide NicolaENRICO LOCCI/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
L'allenatore del Cagliari si gode il debutto di Coman: "Quando arriva un giocatore con queste qualità è abituato a certi palcoscenici tutto è più facile". Il collega del Parma è ottimista: "Il miglioramento della squadra arriverà presto".

Dopo il successo per 2-1 sul Parma, Davide Nicola ha commentato il successo in conferenza stampa. "La vittoria pesa indubbiamente tanto. La classifica di oggi ci da energia mentale, ma basterebbe una sconfitta a ributtarci nuovamente giù. I ragazzi sono stati molto pazienti, capaci di non farsi prendere dalla frenesia. Sono contento per loro perchè vedo come lavorano. Quando vinci contro un avversario così ti da coraggio. Nel corso del campionato è importante cercare punti contro chiunque, non solo contro le concorrenti. Credo altresì che questa squadra abbia sempre dimostrato la consapevolezza e l'umiltà di capire che deve giocarsi la gara contro chiunque".

Inevitabile parlare dell'impatto di Coman: "Quando arriva un giocatore con queste qualità è abituato a certi palcoscenici tutto è più facile. Ha giocato l'ultima partita un mese fa, ed ha avuto bisogno di un pizzico di riatletizzazione. Oggi sono contento perchè questa squadra dimostra di avere un'identità precisa".

La gara è andata esattamente come l'aveva preparata il tecnico: "Si, con attenzione ad un aspetto pratico dell'avversario, ovvero le ripartenze. Pur rispettando l'avversario, cerco di avere il baricentro alto. Siamo stati abili ad avere pazienza, così come il pubblico, che ci ha esortati ad averla".

Infine, l'esultanza a quello che sembrava essere gol di Adopo: "Sentivo che questa poteva essere la volta buona, e pensavo ci fosse riuscito. Del resto glielo avevo detto in settimana"

Pecchia ottimista: "Il miglioramento della squadra arriverà presto"

"Se si analizzano le ultime tre sconfitte, ci sono state tante cose buone pur negli errori". Inizia così il commento di Fabio Pecchia dopo la sconfitta di Cagliari.

Player ratings
Player ratingsFlashscore

Che potrebbe non essere stata l'unica notizia negativa di giornata: "Grande lavoro e prestazione oggi, c’è dispiacere per aver perso Djuric però non dobbiamo perdere di vista il nostro obiettivo. Milan potrebbe avere avuto un problema al legamento collaterale del ginocchio. Rimbocchiamoci le maniche senza pensare troppo a ciò che ci accade".

Prestazione si, punti no: "Necessario però aggiustare qualcosa, perché se facciamo delle buone prestazioni però i punti li prendono gli avversari… Il miglioramento della squadra però arriverà presto, anche perché posso contare ora praticamente su tutti gli effettivi della rosa".