Dopo il prezioso 0-2 ottenuto a Verona, Davide Nicola ha commentato il match a caldo: "Oggi abbiamo fatto un bel passo verso la salvezza, ma ora terminiamo l'opera. Io oggi sono veramente estasiato da Pavoletti, per lo spirito, la qualità, la continuità con cui ha giocato. Il Cagliari ha giovani interessanti, ma anche dei calciatori più esperti che sono da seguire. Sono contento che Leonardo abbia potuto dimostrare tutto il suo valore. Stesso discorso per Deiola. Sono contento per i ragazzi perché soprattutto so da dove nasce questa vittoria".
Il Cagliari ha giocato con ordine e applicazione: "Sì, grandissima attenzione. Ci abbiamo lavorato perché a volte abbiamo difettato in questo. Stasera i ragazzi sono stati qualitativi, pratici, essenziali quando dovevano. Dobbiamo confermare questa prestazione, aumentando la voglia di proporre. Sapevamo che il Verona è una squadra molto fisica e diretta nel gioco. Siamo stati bravi ad abbassare e alzare le altezze di campo. Sono contento soprattutto per i ragazzi".
Bella l'immagine del bimbo che scoppia in lacrime dopo la rete di Pavoletti: "Il primo anno che sono a rappresentare questi tifosi e vi assicuro che sono straordinari, hanno una grandissima passione, dovunque andiamo c'è una folta rappresentanza. Tutti i tifosi del Cagliari sono di Cagliari e si sentono di Cagliari, ma sarebbe riduttivo. Il tifoso del Cagliari ha una sua consapevolezza legata alla Sardegna. Noi abbiamo seguito ovunque, ci fanno sentire sempre a casa".
Zanetti: "Era tanto che non facevamo una cattiva prestazione"
Poi Paolo Zanetti: "Siamo partiti per fare un altro tipo di prestazione e regalarci un altro tipo di serata. Sconfitta meritata, ci siamo incartati da soli e non abbiamo forza e lucidità per riprenderla. Una brutta serata che però non deve farci buttare via quanto fatto finora. Era tanto che non facevamo una cattiva prestazione".
È pesata l'assenza di Dawidowicz: "Con lui avevamo trovato un equilibrio importante e s'è visto che oggi non c'era, siamo andati in difficoltà contro il fisico centrocampo del Cagliari. Dobbiamo fare in modo di ricompattarci subito, analizzando cosa abbiamo sbagliato e rimettendoci subito in carreggiata".

Visti i problemi in zona gol, legittimo chiedersi quando rientra Tengstedt: "Rientrerà per la prossima partita, anche se non avrà i minuti nelle gambe. Ci darà una mano in questo finale di stagione. I due ragazzi che stanno giocando al suo posto stanno facendo buone prestazioni, stasera magari un po' meno. Stasera siamo arrivati spesso negli ultimi metri ma abbiamo sbagliato spesso l'ultimo passaggio. Stasera è un problema generale più che dei nostri attaccanti".
Poi prosegue: "L'avevamo preparata non per pareggiarla, ma per fare una buona prestazione, con equilibrio. Pavoletti oggi però vinceva tutti i duelli, abbiamo preso un po' paura e dopo il gol la gara ci è sfuggita di mano. Ma le mie scelte di formazione sono sempre volte alla vittoria, anche stavolta, mai al pareggio. Se mentalmente non siamo al 100% vengono fuori tutti i nostri difetti".