Natale di lavoro per la Lazio, Sarri prepara sfida all'Udinese aspettando Zaccagni

Maurizio Sarri
Maurizio SarriAndreas SOLARO / AFP

La squadra biancoceleste arriverà in Friuli ancora in emergenza, ma vedrà rientrare il capitano, che aveva saltato l'ultima partita di campionato per squalifica. Per l'allenatore della squadra capitolina, inoltre, possibile un cambio di modulo

Maurizio Sarri, incassata la buona notizia dello sblocco totale del mercato, continua a preparare la sfida all'Udinese. La squadra, infatti, si allenerà anche nella mattina di Natale e Santo Stefano. Il tecnico della Lazio, però, arriverà in Friuli facendo ancora una volta i conti con l'emergenza, soprattutto a centrocampo: contro i bianconeri, infatti, mancheranno Rovella, Basic e Guendouzi, oltre a Dele-Bashiru e Dia impegnati in Coppa d'Africa.

La nota positiva, però, sarà il ritorno di Zaccagni dalla squalifica e probabilmente anche quello di Isaksen che sta recuperando dopo l'infortunio e punta alla convocazione. Anche in virtù di questo il tecnico sta pensando a un cambio di modulo con un 4-4-2 iniziale al posto del consueto 4-3-3.

Nel frattempo la società, dal 24 dicembre fino alla mezzanotte del 26 dicembre, pubblicherà su alcuni circuiti di comunicazione della città di Roma i propri auguri con il messaggio "Ai laziali. Alla città. Buon Natale"