Altri

Napoli, via al ritiro: De Bruyne c'è, visite mediche e firme per Lucca e Beukema

Lorenzo Lucca affronta Sam Beukema durante Bologna-Udinese
Lorenzo Lucca affronta Sam Beukema durante Bologna-UdineseMaurizio Borsari / AFLO / Profimedia
Il Napoli ha avviato il ritiro a Dimaro con De Bruyne già presente e attende l’arrivo di Lucca e Beukema, entrambi pronti alle visite mediche e alla firma. Intanto proseguono i contatti con il Galatasaray per la cessione di Osimhen: si tratta sulla clausola da 75 milioni e sui vincoli per una futura rivendita.

De Bruyne con la squadra a Dimaro per il via al ritiro del Napoli, Beukema e Lucca pronti alle visite mediche per firmare il contratto e raggiungere i nuovi compagni. Il Napoli inizia oggi il ritiro a Dimaro, ma continua il lavoro sul mercato per rafforzare la squadra Scudetto che vuole una stagione d'oro anche in Champions League.

Lorenzo Lucca è giunto a Roma dove sosterrà le visite mediche alla clinica Villa Stuart prima di firmare il quinquennale con il Napoli che pagherà all'Udinese in totale 35 milioni, 9 adesso e 26 la prossima estate. L'attaccante dopo l'ok medico e la firma raggiungerà i compagni di squadra a Dimaro.

Ma è atteso per le visite mediche anche Sam Beukema, il 27enne difensore centrale che arriva dal Bologna a cui il Napoli paga 30 milioni con contratto da 3 milioni l'anno all'olandese.

I due nuovi calciatori sono attesi dal tecnico Conte che quest'estate vuole una squadra già pronta con i nuovi calciatori all'inizio della stagione.

Intanto il Napoli continua a trattare con il Galatasaray per vendere Osimhen: oggi il club turco ha offerto il pagamento della clausola da 75 milioni in due rate, 40 milioni questa estate e 35 nella prossima, con l'accettazione anche di una clausola secondo cui il Galatasaray non potrà vendere l'attaccante nigeriano a un club italiano: il Napoli potrebbe chiedere 3 anni di stop, il club turco ne accetterebbe 2 al momento, ma si continua a trattare, come avviene anche sulla clausola di vendita del 20% chiesta dal Napoli, con il Galatasaray che sarebbe pronta ad accettarne il 10%.