Si era fermato alla fine del match vinto per 3-0 dal Napoli sull'Empoli lunedì scorso, Juan Jesus. Per lui si era capito subito che non fosse nulla di lieve. E dagli esami effettuati oggi, ecco arrivare la diagnosi meno felice. Il difensore brasiliano è infatti incappato in un infortunio muscolare alla coscia destra, che secondo Sky potrebbe tenerlo fermo fino a fine stagione.
Sostituto di Alessandro Buongiorno, Juan Jesus dovrà adesso iniziare le terapie per il recupero. A riferirlo è il seguente comunicato: "Il calciatore azzurro si è sottoposto oggi, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo semimembranoso della coscia destra. Juan Jesus ha già iniziato l'iter riabilitativo".
Al posto suo, secondo le previsioni, dovrebbe dunque giocare Rafa Marin per la trasferta di sabato alle 18:00 a Monza. Una trasferta importante nel percorso degli azzurri verso la cima della classifica. E nella quale Antonio Conte dovrà fare a meno del titolare e della sua riserva come marcatore di sinistra.