Altri

Napoli: Manna a Nizza per la cessione di Kvara al PSG, Garnacho in pole per sostituirlo

Aggiornato
Khvicha Kvaratskhelia
Khvicha KvaratskheliaGIUSEPPE MAFFIA / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Il ds del club campano è voltato in Francia per definire i dettagli del trasferimento di Kvara a Parigi. Gli azzurri puntano a racimolare 80 milioni di euro, mentre il Psg offre una cifra intorno ai 70. La soluzione per sostituirlo sarebbe l'argentino Garnacho dello United

Entra nel vivo la trattativa per la cessione di Khvicha Kvaratskhelia al PSG. Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, è a Nizza dove incontrerà i dirigenti del Paris Saint Germain per provare a trovare un accordo economico per il trasferimento del georgiano a Parigi.

Il Psg - scrive Le Parisien - spera in un trasferimento tra i 65 e i 75 milioni di euro, a seconda dei bonus. Per il Napoli, la soglia è stata fissata a 80 milioni.

I numeri di Kvara in campionato
I numeri di Kvara in campionatoFlashscore

Il Psg ha interesse a chiudere la trattativa in tempi brevi, così da poter mettere a disposizione di Luis Enrique il georgiano il prima possibile, mentre il Napoli, puo' utilizzare l'introito della cessione di Kvaratskhelia per l'acquisto di un nuovo attaccante, che potrebbe essere Chiesa, ora al Liverpool.

Obiettivo Garnacho

Sale così la voglia del Napoli di prendere Alejandro Garnacho dal Manchester United. Il ventenne argentino arrivò in Europa giovanissimo all'Atletico Madrid e dal 2020 è cresciuto nelle giovanili dello United. Dall'arrivo in panchina a Manchester di Rúben Amorim, Garnacho non ha però più sentito la fiducia che aveva prima da Ten Hag, gioca pochissimo e quindi è pronto a cambiare scenario, avendo anche le garanzie fornitegli dall'ex compagno di squadra McTominay a provare la strada verso Napoli.

L'esterno ha capacità di dribbling e di assist, deve migliorare nella condotta che a volte lo porta a perdere il controllo dei nervi in campo, ma sarebbe il giovane giusto per il Napoli che potrebbe schierarlo sia a destra che a sinistra, completando il terzetto con i titolarissimi Neres e Politano. Il tecnico Conte ha dato l'ok all'investimento, lo United chiede però 45-50 milioni, una cifra che il Napoli prova in queste ore a far calare.