Altri

Napoli, Conte avvisa i suoi: "Contro il Cagliari serve attenzione, Champions? Contenti di giocarla"

Antonio Conte durante Sassuolo-Napoli
Antonio Conte durante Sassuolo-NapoliAlessandro Sabattini / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Domani il tecnico azzurro tornerà ad affrontare il Cagliari, ritrovando i tifosi partenopei dopo la festa Scudetto del 23 maggio, sottolineando anche l’approccio alla Champions: "C'è grande entusiasmo, giocheremo con umiltà e voglia".

Il Napoli si prepara alla sfida contro il Cagliari, in programma domani alle 20.45 al Maradona, e alla vigilia della partita è stato Antonio Conte a fare il punto della situazione in conferenza stampa.

Sull'avversario, il tecnico ha messo l’accento sulla concentrazione richiesta: "Che ostacolo è? Se torno al 23 maggio, il Cagliari non lo ricordo per nulla appagato, quella vittoria ce la siamo dovuti andare a prendere anche con una discreta pressione. Mi aspetto la giusta attenzione e concentrazione, con la giusta cattiveria che ci abbiamo messo l'ultima volta, entrando e sapendo cosa dovevamo fare".

Conte ha anche parlato della crescita dei singoli e del lavoro della squadra: "A livello statistico nella rosa non c'erano tanti giocatori che erano andati in doppia cifra, un fatto che avevo rimarcato. Quest'anno abbiamo cercato comunque di portare anche calciatori che nel loro percorso hanno realizzato un tot di certi gol. McTominay è ripartito come aveva lasciato, con un'ottima prestazione e segnando un gol. Buonissimo esordio anche per De Bruyne, la squadra ha fatto bene. Dobbiamo proseguire così e continuare a migliorare".

Sulla questione portieri, Conte ha fatto chiarezza: "Con il portiere dovete sempre aspettare e leggere la formazione ufficiale... loro sanno benissimo chi inizierà domani. Per me è un non problema, lo era l'anno scorso. Quest'anno siamo strutturati meglio e ne siamo contenti".

"Champions? C'è grande entusiasmo"

"Siamo molto contenti di giocare quest'anno la Champions, è la massima manifestazione e da parte nostra c'è un grande entusiasmo e voglia di giocare con voglia e umiltà". Lo ha detto il tecnico del Napoli Antonio Conte commentando il sorteggio della Champions League che mette il Napoli contro Manchester City, Chelsea, Eintracht Francoforte, Benfica, Sporting Lisbona, Psv Eindhoven, Qarabag e Copenhagen.

Conte sottolinea che il Napoli giocherà la Champions "cercando di imparare - ha detto - dai maestri che hanno vinto la Coppa, noi cerchiamo da buoni allievi un domani di superare i maestri di oggi. Ora però ci concentriamo sulla partita con il Cagliari in campionato, molto importante nelle nostre menti e sul nostro focus".