Napoli col dubbio McTominay: con l'Atalanta Conte può dare una chance a Giovane e Alisson

Giovane e Alisson
Giovane e AlissonREUTERS/Ciro De Luca

A prescindere da chi giocherà a suo supporto, Hojlund vuole segnare ancora nel suo ex stadio e punta a superare record personale. Intanto i due brasiliani scalpitano.

Preparare la trasferta di Bergamo sapendo che ha un peso forte nella corsa del Napoli per chiudere la qualificazione alla prossima Champions, magari anche dal secondo posto in campionato visto che il Milan, che ha 4 punti in più, resta nell'obiettivo azzurro.

Conte fa come al solito se la deve vedere con l'infermeria e aspetta ancora buone notizie su McTominay che avrebbe tanta voglia di giocare ma deve affrontare il dolore che torna in allenamento.

Il Napoli sta studiando il gioco dell'Atalanta, con il tecnico che sta disegnando gli schemi che funzionino a Bergamo e anche adattando al massimo gli uomini a disposizione per tornare ad avere un attacco più corale.

Giovane e Alisson Santos 'stuzzicano' Conte

Alle spalle di Hojlund, infatti, il tecnico potrebbe partire di nuovo dalla coppia Vergara-Politano, ma potrebbe anche provare a mettere Giovane dall'inizio al posto di Politano, che si trova meglio sulla fascia più che in zona centrale alle spalle della punta.

Un cambio che potrebbe avvenire anche durante il match, con Giovane che è anche un'arma in più per il tecnico azzurro per far rifiatare un po' Hojlund, visto che il brasiliano sa anche giocare da prima punta.

Hojlund è vicino alla doppia cifra in campionato
Hojlund è vicino alla doppia cifra in campionatoFlashscore

Parte in panchina ma ha tanta voglia di essere la carta nel finale di match anche Alisson Santos, che ha voglia di entrare veloce per superare la difesa bergamasca e diventare ancora una volta determinante dopo aver firmato il pareggio contro la Roma.

Conte lo ha detto diverse volte che vuole vedere un attacco più pesante, dove Hojlund spesso viene lasciato solo e che ora trova maggiore intesa con Vergara, ma anche con i nuovi attaccanti giovani arrivati in un Napoli che pensa sul mercato a svecchiare la rosa.

Hojlund contro il suo passato...e vicino al riscatto

Ovviamente la Champions per il prossimo anno è anche un obiettivo della società per il parco giocatori, con Hojlund che se qualificati all'Europa top può essere definitivamente acquistato dal club versando i rimanenti 44 milioni dei 50 accordati con il Manchester United per prendere la punta, che in Italia è già stato a Bergamo in una stagione nel 2023/24, brillando subito e passando per quasi 80 milioni proprio allo United.

Nei Reds ha segnato 16 gol nella sua prima stagione tra Premier e coppe, quest'anno in azzurro è a quota 12 e ha una grande voglia di superare quella cifra, facendo innamorare del tutto il Maradona.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA