"Abbiamo preso gol su palla inattiva. È difficile giocare contro il Torino e con squadre che hanno questa proposta di gioco, che interpretano bene con la loro fisicità e intensità. Una partita difficile da giocare, ma secondo me abbiamo fatto bene, non era facile creare e giocare di prima contro di loro".
Così José Mourinho, intervistato da Dazn, commenta il pari per 1-1 della Roma a Torino. "Su un campo che paragonato all'Olimpico sembra una passerella - dice ancora 'Mou' - abbiamo fatto una partita di grande sacrificio e sforzo, con gente come Paredes che una settimana fa non poteva giocare più di quindici minuti, e con una linea difensiva nuova. Mi è piaciuta la mia squadra, era difficile fare meglio contro questo Toro, anche se abbiamo l'obiettivo di fare sempre meglio".
Ma il risultato non soddisfa in pieno il tecnico della Roma. "Ho un feeling di due punti persi - dice Mourinho -, per aver preso gol quasi alla fine, ma rispettando alla natura di questa partita e al fatto che l'avversario si è preparato per una settimana per questo match non vado via triste con i mie giocatori, ma solo per il risultato".
Zapata e il retroscena di mercato giallorosso
"Sono contento per il gol e per la prestazione della squadra. Non era una partita facile ma abbiamo tenuto duro. La Roma è una grande squadra con giocatori di grande valore. In queste partite va bene anche prendere un punto se non puoi vincere. Mi è piaciuto tanto l'atteggiamento, quando non si può vincere è importante non perdere".
Duvan Zapata, dai microfoni di Dazn, è soddisfatto dopo il pareggio fra il Torino e la Roma. "Abbiamo ambizione, ci alleniamo tantissimo per arrivare pronti alle partite", aggiunge.
Poi una battuta sul fatto che in estate, prima di andare al Toro, è stato vicinissimo alla Roma. "Il calcio è così. Sono stato vicinissimo alla Roma - ammette Zapata -, ma questa è la vita e sono felicissimo e onorato di vestire la maglia del Torino"