Altri

Motta mastica amaro dopo il k.o. con il Verona, Zaffaroni: "Ci abbiamo sempre creduto"

Aggiornato
Thiago Motta mastica amaro dopo la sconfitta con il Verona
Thiago Motta mastica amaro dopo la sconfitta con il VeronaProfimedia
Il tecnico degli emiliani nonostante la sconfitta contro i veneti si è detto comunque soddisfatto della prestazione della sua squadra. Tanta soddisfazione, invece, per Zaffaroni, che si gode tre punti importantissimi.

La sconfitta contro il Verona non è andata giù al tecnico del Bologna Thiago Motta, soprattutto per come è maturata.

"Il rigore? Non ero arrabbiato - ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport -, Serra aveva visto il fallo di mano, poi prendiamo il rigore contro. Un grande arbitro abituato ad andare in Europa deve gestire meglio queste situazioni. Per me sul primo episodio, dove poi non ha dato il rigore, era simulazione e giallo".

Motta nonostante la sconfitta si è detto soddisfatto della prestazione della sua squadra, soprattutto nel secondo tempo: "Abbiamo giocato una partita difficile, contro una squadra che si difende bene e che non ci lasciava spazi. Nel secondo tempo abbiamo dominato, meritavamo il pareggio, la palla non è entrata. Ora dobbiamo digerire la sconfitta e ripartire".

Poi il tecnico del Bologna ha aggiunto: "Vedendo tutta la partita meritavamo il pareggio, ma il calcio è così. Comunque il margine di crescita ce l’abbiamo sempre, dobbiamo cercare sempre di fare qualcosa di meglio. Ora riprenderemo nello stesso modo, cercando di preparare al massimo la prossima gara in casa. Non è mai facile perdere, le sconfitte fanno male, ma ti fanno migliorare. Le gare non sono mai semplici, sembrava una partita all’italiana di qualche tempo fa"

L'orgoglio di Zaffaroni

“Questo è un gruppo che ci ha sempre creduto, anche quando la situazione era critica. Il merito è dei calciatori che non ha no mai mollato, dobbiamo essere soddisfatti fino ad adesso, ma non è ancora finita. Stiamo facendo un grande percorso, con rabbia, cattiveria, non resta che mantenere questo atteggiamento ogni partita da qui alla fine" ha spiegato invece Zaffaroni, che si gode tre punti fondamentali.

"Gli infortuni all’inizio ci hanno un po’ preoccupati, ma alla fine tutto a posto. Verdi è uno dei nostri giocatori con grande qualità, è un calciatore che ha doti nell’uno contro uno e un talento che deve essere messo in condizioni di esprimersi. Dobbiamo mantenere sempre la concentrazione e spero sia possibile per i prossimi 90 minuti di ogni partita, è ciò che ci ha fatto vincere e ciò che conta" ha concluso il tecnico del Verona, .