Altri

Motta: "I ragazzi l'hanno ripresa con grande cuore, la mia espulsione è stata giusta"

Thiago Motta
Thiago MottaValerio Pennicino / GETTY IMAGES EUROPE / AFP
Dopo il pareggio casalingo per 2-2 contro la sua ex squadra, l'allenatore della Juventus ha visto il bicchiere mezzo pieno. Per l'italo-brasiliano è stata importante la reazione dei suoi, così come il suo rosso è stato una decisione legittima da parte dell'arbitro

"Partita quasi finita sullo 0-2, i ragazzi con grande cuore sono andati a riprenderla ed è il punto positivo della partita". Queste le parole di Thiago Motta a Dazn in seguito al pari per 2-2 tra la Juventus e il Bologna. L'allenatore bianconero ha apprezzato la rimonta dei suoi giocatori, ricordando come la scossa del doppio svantaggio li abbia svegliati.

"Nel secondo tempo, dopo lo svantaggio, abbiamo rischiato di più. Per uscire da dietro, o ci muoviamo con e senza palla o sennò bisogna saltare le linee e giocare il 3 contro 3. Vai a giocare nella metà campo avversaria, dove l'avversario protegge più la sua porta rispetto ad andare in riferimento sull'uomo", ha aggiunto l'italo-brasiliano.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Riguardo la sua espulsione, Motta ha ammesso di aver sbagliato: "L'arbitro aveva ragione: ho fatto un gesto che non dovevo fare, espulsione giusta". Poi, interrogato su quanto fatto finora, ha dichiarato: "Non mi piace giudicare il lavoro degli altri, figuriamoci il mio. Continuo a lavorare con questi ragazzi, per migliorare il nostro livello e affrontare al meglio ogni avversario".

Infine, la risposta sul prossimo incontro di Champions League contro il Manchester City: "Non esiste un momento migliore per affrontare il City, squadra di quel livello. Daremo il nostro massimo, cercando di limitare il loro gioco e di esprimere il nostro".