Altri

Motta: "I bilanci si fanno a fine stagione, valutiamo Cambiaso mentre Douglas Luiz non ci sarà"

Thiago Motta
Thiago MottaVALERIO PENNICINO/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
Il tecnico: "Sul mercato c'è sintonia con la società, la testa è al campo". Sull'impiego di Locatelli centrale di difesa e Yildiz trequartista: "Manuel è un centrocampista ma quando avremo bisogno lì ci potrà dare una mano, Kenan è un grande giocatore e può giocare a sinistra, trequartista, punta e anche a destra".

"Il bilancio lo fate voi, io non li faccio adesso ma a fine stagione: la concentrazione è massima sulla prossima partita": così il tecnico della Juventus, Thiago Motta, alla vigilia della trasferta di Monza

Quanto al mercato "c'è piena sintonia con club e non è una questione di regalo: siamo concentrati soltanto sul Monza e sul campo, ma ripeto che siamo in totale sintonia con la società", sottolinea Motta.

"Valutiamo Cambiaso, Douglas Luiz non ci sarà"

"Nell'ultimo allenamento valuteremo Cambiaso, mentre Douglas Luiz non ci sarà: avrei anche potuto portarlo, ma voglio tutti al 100%": il tecnico della Juventus fa il punto sugli infortunati, con la lista degli indisponibili che comprende Bremer, Cabal, Milik, Rouhi e Weah. 

Monza-Juventus
Monza-JuventusFlashscore

"Affronteremo una buona squadra che ha un buon allenatore, tutti dobbiamo dare il massimo - continua in conferenza stampa - e voglio vedere tutto ciò che di buono stiamo facendo: è importante avere sempre la determinazione per crescere in ogni allenamento e in ogni gara. Se troveremo una squadra chiusa e difensiva dovremo essere capaci di arrivare bene con gli uomini giusti e con grande qualità che abbiamo in squadra per creare e concludere bene le azioni che dovremo sviluppare".

"Locatelli è un centrocampista ma può darci una mano anche in difesa"

Sull'esperimento di Locatelli come difensore centrale, dice: "Ogni scelta è nel momento e per il bene della squadra. Manuel ha una capacità di adattarsi e di leggere le partite, nella comunicazione, nel modo che affronta il suo lavoro è capace di fare tante cose in squadra. Quando avremo bisogno potrà aiutarci. La sua posizione è da centrocampista, non invento niente, da difensore centrale ve l'ho detto ho parlato con lui ed era convinto di poter fare anche il centrale quindi quando ne avremo bisogno sarà di grande aiuto".

"Nico e Yildiz sono grandi giocatori e possono giocare ovunque"

Potrebbe vedersi dal primo minuto Nico Gonzalez, ma Motta non si sbilancia sull'impiego dell'ex Fiorentina: "Tutti domani possono giocare dall'inizio. Nico ha fato tanti ruoli in carriera, i giocatori forti normalmente giocano dappertutto, lui è forte e quando sarà necessario dove giocherà farà il meglio per aiutarci".

La posizione in classifica delle due squadre
La posizione in classifica delle due squadreFlashscore

Il tecnico parla anche della posizione di Kenan Yildiz: "Trattandosi di un grande giocatore, molto più giovane di Nico, vale lo stesso discorso anche per lui. Kenan ha fatto molto bene l'esterno sinistro, molto bene il trequartista, molto bene da punta, può sicuramente giocare a destra. La sua disponibilità è sempre massima, vedremo se domani inizierà titolare o subentrerà".