Altri

Motta dopo la vittoria di Monza: "Volevamo vincere e ci siamo riusciti, Nico importantissimo"

Thiago Motta
Thiago MottaPIERO CRUCIATTI/AFP
Il tecnico dei bianconeri ha belle parole anche per l'argentino Nico Gonzalez, finalmente tornato titolare dopo essere stato fuori a lungo per infortunio e autore del gol decisivo: "Lui trasmette tanto ai compagni di squadra, sia dentro che fuori dal campo. Per me è un calciatore importantissimo"

La Juventus ritrova il successo dopo più di un mese battendo il Monza in trasferta 1-2, con rete decisiva di Nico Gonzalez. In conferenza stampa Thiago Motta analizza la partita: "Volevamo vincere e ci siamo riusciti ma a livello di transizioni effettivamente potevamo fare meglio. Era però importante conquistare i 3 punti. Koopmeiners? Uscito prima per un problema ma non sono preoccupato, spero che stia bene. La Juventus ha meritato la vittoria e comunque non sono preoccupato della nostra fase difensiva"

Alla domanda se pensava di essere più avanti a questo punto risponde: "Nel nostro percorso è importante sempre la crescita. Sarà importante per noi recuperare dei calciatori importanti e farne riposare altri. Poi dobbiamo pensare alla prossima partita con la Fiorentina. Sono felice per Nico Gonzalez che ha iniziato la partita in un ruolo che può fare perfettamente anche se magari non è abituato. Non è un caso che hanno segnato lui e McKennie che mi ha dato massima disponibilità anche in ruoli non loro"

Le statistiche di Monza-Juventus
Le statistiche di Monza-JuventusOpta by Stats Perform

Il tecnico analizza poi le cose da migliorare: "Per me veramente possiamo fare molto meglio la fase in uscita da dietro. Poi per arrivare centralmente abbiamo le qualità per farlo, l'importante è capire cosa fare in determinati momenti. Se uscire nel giocare la palla oppure darla lunga. Il Monza? Nesta non ha bisogno di consigli, abbiamo vinto noi ma con difficoltà perchè loro sono molto organizzati"

Le ultime parole sono per Nico Gonzalez, autore del gol della vittoria: "Può dare anche personalità, ha fatto esperienze importanti con Fiorentina e Argentina. Lui trasmette tanto ai compagni di squadra, sia dentro che fuori dal campo. Per me è un calciatore importantissimo, sono molto felice di averlo con noi. Vlahovic nervoso? Dusan ha fatto una grande prestazione, sono felice di ciò che ha fatto"