Il Monza, dopo aver ceduto Daniel Maldini all'Atalanta per una cifra complessiva di 14 milioni di euro, ha deciso di rinforzare il proprio reparto offensivo pescando dal mercato degli svincolati.
Il vicepresidente e amministratore delegato Adriano Galliani ha scelto di puntare su Keita Baldé, attaccante senegalese e vecchia conoscenza della Serie A. Dopo aver sostenuto le visite mediche il 6 febbraio, Baldé inizierà un periodo di prova con la squadra di Salvatore Bocchetti, al termine del quale il club brianzolo deciderà se formalizzare il suo contratto.

Ex giocatore di Lazio, Inter, Sampdoria e Cagliari, tra le altre, Baldé è attualmente svincolato dopo aver risolto il suo contratto con il Sivasspor a inizio gennaio. Ora toccherà a lui farsi notare e riconquistare un posto nel campionato italiano. L'attacco del Monza, nel frattempo, può contare anche su Andrea Petagna, Dany Mota Carvalho, Gianluca Caprari, Samuele Vignato e Silvere Ganvoula, quest'ultimo arrivato dallo Young Boys.
Gli affari sfumati
Negli ultimi giorni di mercato, Galliani aveva pensato al ritorno di Mario Balotelli, ma l'attaccante è rimasto al Genoa, dove sta trovando sempre meno spazio con Patrick Vieira.
Prima di questo, l'ingaggio di Francesco Camarda in prestito dal Milan era praticamente definito, ma Zlatan Ibrahimovic ha scelto di mantenerlo in rossonero. Infine, il Monza ha ricevuto un rifiuto last-minute dall'Atalanta per il giovane attaccante serbo Vanja Vlahovic.