Altri

Morata, il Como ci prova: l'attaccante spagnolo irrompe nei piani di Fàbregas

Alvaro Morata e Cesc Fàbregas con la maglia del Chelsea
Alvaro Morata e Cesc Fàbregas con la maglia del ChelseaDAVID RAMOS / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Il club lariano sta valutando seriamente la pista che porta all'attaccante spagnolo. Il tecnico catalano, ex compagno di Álvaro al Chelsea, sarebbe un elemento chiave per convincere il bomber a tornare in Italia.

Il Como sogna in grande e, secondo quanto rivelato da Il Giorno, pensa ad Álvaro Morata per rinforzare l’attacco in vista della stagione 2025/26. Il centravanti spagnolo, classe 1992, è reduce da sei mesi in prestito al Galatasaray, dove ha segnato 7 gol, dopo aver messo a referto 6 reti con il Milan nella prima parte della stagione.

L'accordo tra rossoneri e turchi prevede la possibilità di riscatto (per 8 milioni) a gennaio 2026, ma non è esclusa una risoluzione anticipata.

A rendere concreta l’ipotesi lariana è soprattutto la presenza in panchina di Cesc Fàbregas, confermato a inizio giugno dopo aver respinto l'offensiva dell'Inter.

I due si conoscono bene, avendo condiviso lo spogliatoio in nazionale e al Chelsea nella stagione 2017/18 e ora potrebbero ritrovarsi dalla stessa parte sul lago di Como.