Altri

Modric: "Il Milan non può accettare la mediocrità, qui per puntare ai massimi traguardi"

Luka Modric
Luka ModricALESSANDRO BREMEC / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Il croato si presenta: “Voglio portare la mia fame di vittorie. A quasi 40 anni ho ancora fuoco dentro. Ho scelto il Milan per vincere, il 14 mi ha portato fortuna: spero lo faccia anche qui”.

"Il Milan è uno dei più grande club in Europa. Il Milan non può essere soddisfatto della mediocrità, bisogna porsi gli obiettivi più grandi possibili: vincere titoli e competere con le migliori squadre nel mondo. Ecco perchè sono qui": Luka Modric, in un'intervista a Milan Tv, spiega le motivazioni per cui ha scelto il club rossonero, dimostrandosi ancora affamato di successi.

Modric ha spiegato di aver avuto "altre offerte" ma quando ha chiamato il Milan "per me era chiaro": "Voglio portare la mia fame di vincere - assicura il campione ex Real -, aiutare i compagni sotto tutti i punti di vista e lavorare sodo per guadagnare il mio posto in squadra. Non è mai facile, devi lavorare sodo e lottare".

"So che al Milan il numero 10 è indossato da un grandissimo giocatore come Leao. Lui è il presente e il futuro del Milan. Visto che il 10 non era libero ho dovuto sceglierne un altro. Ho preso il 14 perchè mi piace, l'ho indossato anche in nazionale, all'inizio della mia carriera e al Tottenham. Ha portato bene, spero andrà bene anche qui".

I suoi primi 40 anni

A settembre Modric compirà 40 anni ma l'età non è un fattore, secondo lui, determinante: "Dico sempre che per me la cosa più importante è l'amore: l'amore per il gioco e per il calcio. Ce l'ho ancora, sento di avere questo fuoco ancora dentro di me. È questo che mi spinge. Poi c'è anche il fatto di lavorare bene, prepararsi per essere al massimo e vivere una vita sana. Non ci sono grandi segreti".