François Modesto ha raccontato, durante un'intervista a Tuttosport, i suoi primi passi nel mondo Juventus, sottolineando l’armonia che si è creata con il resto dello staff dirigenziale. Secondo il nuovo direttore tecnico, la collaborazione tra lui, Comolli e Chiellini è costante e solida.
L’inizio alla Juventus e il lavoro di squadra
"Con la nuova dirigenza ci troviamo bene, siamo un team. E siamo insieme, con Comolli e Chiellini, collaborando attivamente tutte le volte. Giorgio è stato con noi fino a ieri sera, poi è andato via. Lui è il Dna della Juventus. E ci aiuta: è un grande campione. Il signor Comolli ha un'esperienza internazionale, ha tanti anni nel calcio ed è una persona con molta esperienza, tutti e tre andiamo molto d'accordo. Il confronto è frequente: facciamo squadra. La Juventus deve sempre scendere in campo per vincere le partite, per vincere tutte le competizioni. Poi vedremo alla fine dell'anno, ma si deve già partire con quella mentalità".
Il rapporto con Galliani e l’esperienza al Monza
Modesto ha poi raccontato il legame stretto con Adriano Galliani, costruito nei suoi anni al Monza, e lo ha definito un punto di riferimento importante.
"Galliani è stata la prima persona che ho chiamato quando ho firmato con la Juventus. L'ho ringraziato molto, sono stato due anni e mezzo con il Dottore ed è stata l'università del calcio. Una persona che mi ha dato tanto, che mi ha insegnato tanto. Certe cose le tengo per me, anche quelle con il presidente Berlusconi. Con Galliani ci sentiamo una o due volte a settimana, ma in tre anni mi ha dato tanto".
Nessuna trattativa per Vlahovic
Alla domanda su un possibile interessamento del Milan per Dusan Vlahovic, Modesto ha preferito chiarire che con Galliani non si parla di mercato.
"Galliani mi ha chiesto di Vlahovic per il Milan? Non parliamo di mercato, solo di cose personali. Dusan si sta allenando e sta facendo bene: è professionale. Ed è un giocatore della Juve".
Douglas Luiz reintegrato dopo il caso disciplinare
Il dirigente bianconero ha confermato che l’episodio che ha coinvolto Douglas Luiz è stato chiarito e che il centrocampista è tornato regolarmente a disposizione.
"È stato riaccolto bene. Sa che ha sbagliato, glielo abbiamo fatto capire. L'abbiamo convocato e gli abbiamo fatto comprendere cosa sia la Juventus. Douglas è molto dispiaciuto. Poi la cosa è passata ed è tornato in gruppo".
Gestione dei possibili partenti
In merito ai calciatori al centro di voci di mercato, Modesto ha spiegato che tutti sono stati portati in ritiro e trattati con lo stesso rispetto.
"Come gestiamo chi è chiacchierato in chiave mercato? Quest'anno abbiamo deciso di portare tutti, d'accordo con il mister. Siamo la Juventus e dobbiamo trattare tutti allo stesso modo. Con loro siamo stati chiari, ma si comportano molto bene e siamo felici. Speriamo che vada tutto bene".
Situazione Kolo Muani e strategie future
Sul fronte acquisti, Modesto ha fatto sapere che la situazione relativa a Kolo Muani è ferma, ma che la Juventus continua a valutare come migliorare la rosa.

"Siamo allo stesso punto: lavoriamo, stiamo prendendo le informazioni necessarie. Sa benissimo cosa deve fare. C'è fiducia, c'è sempre fiducia. Quanti giocatori servono a questa squadra? Prima di tutto, stiamo valutando i calciatori qui presenti, e di loro siamo molto contenti. Valuteremo. Con le discussioni che abbiamo col mister e con la direzione. Capiremo chi potrà venire ad aiutare la squadra".