Altri

Milan: Walker operato per la frattura del gomito destro

Kyle Walker si è unito al Milan a gennaio
Kyle Walker si è unito al Milan a gennaioMarco Luzzani / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Il terzino destro inglese è stato sottoposto a un intervento chirurgico per la frattura del gomito destro, ha dichiarato martedì il club italiano. Si spera possa recuperare prima della fine della stagione.

"AC Milan può confermare che Kyle Walker ha subito una frattura al gomito destro oggi (martedì)", ha dichiarato il Milan in un comunicato.

"Per garantire una migliore guarigione e ottimizzare i tempi di recupero, il giocatore è stato sottoposto a un intervento chirurgico a Milano. L'operazione è andata perfettamente secondo i piani. Kyle inizierà immediatamente la riabilitazione".

Il 34enne ex giocatore di Tottenham e Sheffield United si è unito al Milan a gennaio fino al termine della stagione in un accordo che potrebbe diventare permanente in estate.

Il calendario del Milan
Il calendario del MilanFlashscore

Walker ha vissuto una stagione difficile come capitano del Manchester City e non ha iniziato una partita da titolare dalla sconfitta nel derby con il Manchester United del 15 dicembre.

Ha concluso il suo lungo sodalizio con il City, al quale è arrivato dal Tottenham nel 2017, dopo aver vinto sei titoli di Premier League e la Champions League 2023 sotto la guida di Pep Guardiola.

Il Milan, 19 volte vincitore della Serie A nella scorsa stagione, è nono in classifica, a nove punti dai posti in Champions League, con otto partite ancora da disputare.