Milan, Pulisic non recupera: contro la Lazio ancora Nkunku al fianco di Leao?

Nkunku
NkunkuALESSANDRO SABATTINI / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

Viste le assenze per infortunio dell'americano e del messicano Gimenez, sarà il francese a fare coppia con Leao nell'importante match di S. Siro.

Christian Pulisic, autore del gol vittoria nel derby e capocannoniere del campionato insieme a Paz, Orsolini e Calhanoglu, non sarà disponibile per il match tra Milan e Lazio di sabato sera.

Lo statunitense non ha recuperato dall'affaticamento alla coscia accusato mercoledì e dunque sarà costretto a dare forfait: l'assenza dell'ex Chelsea e Borussia Dortmund (e quella di Santiago Gimenez) spalanca le porte a Christopher Nkunku, candidato numero 1 a partire titolare in coppia con Rafael Leao.

Nkunku deve ancora sbloccarsi in campionato
Nkunku deve ancora sbloccarsi in campionatoFlashscore

In attesa del primo gol

Nel 3-5-2 ormai consolidato, Massimiliano Allegri è orientato dunque a riproporre lo stesso tandem offensivo visto a Parma e in casa con la Roma. 

Nell'ultimo allenamento, Nkunku è stato provato in coppia con il portoghese, preferito dunque a Ruben Loftus-Cheek, l'unica altra arma offensiva a disposizione del mister rossonero.

Il nazionale francese è alla ricerca del primo gol in A: con la maglia del Diavolo ha segnato un solo gol, ma in Coppa Italia.