Serie A | Milan, Pioli getta la spugna: "Inter incredibile, la lotta per il primo posto è chiusa"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Milan, Pioli getta la spugna: "Inter incredibile, la lotta per il primo posto è chiusa"

Stefano Pioli
Stefano PioliProfimedia
Il tecnico rossonero sembra rassegnarsi allo strapotere nerazzurro: "Noi pensiamo alla Lazio, abbiamo tanti obiettivi e sfide importanti".

"Il campionato è chiuso. Per il primo posto sì. L'Inter sta facendo un campionato incredibile. Aveva un calendario complicato quando ha affrontato FiorentinaRoma, Juventus ma superando quello in modo così netto, credo che sia finita".

Lo ha detto il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia della sfida contro la Lazio all'Olimpico. E il 21 aprile, giorno del derby di ritorno, potrebbe essere la giornata decisiva per l'eventuale vittoria dello scudetto nerazzurro.

L'ammissione di Pioli
L'ammissione di PioliFlashscore

Pioli, però, non ci vuole pensare: "Il 21 aprile è troppo lontano. Noi pensiamo alla Lazio, abbiamo tanti obiettivi e sfide importanti. Quando arriveremo al Verona, quando c'è la sosta capiremo anche noi e tireremo le somme".

La sfida con Sarri

"La Lazio è una squadra con grande qualità che arriva da una sconfitta e quindi sarà motivata. Gioca bene, ma può essere messa in difficoltà. Se ho ricordato il 4-0 subito lo scorso anno? Non va ricordato, sono partite che rimangono dentro, ma vogliamo portare a casa un risultato positivo".

"Dobbiamo migliorare i nostri numeri in trasferta. È un obiettivo molto chiaro - ammette l'allenatore rossonero - , dobbiamo fare la partita a prescindere dal fatto che giochiamo in casa o in trasferta. Quota Champions? Non so, Allegri molto bravo in questo, credo avesse detto 70 punti..."