Milanello si è riempito già domenica, visto che stamattina alle 9:30 i rossoneri sono già scesi in campo per svolgere il primo allenamento della giornata, a porte chiuse.
Il nuovo corso del Milan parte ufficialmente oggi, in attesa di Massimiliano Allegri che alle 13 presenzierà in una conferenza stampa introduttiva del nuovo corso.
Ad eccezione di Luka Modric, non ancora ufficialmente del Milan, e Santiago Gimenez, impegnato in Gold Cup, le intenzioni del nuovo tecnico sono quelle di lavorare con un gruppo ristretto di giocatori, liberandosi di qualche elemento ritenuto di troppo.
Theo out
Tra gli esclusi illustri c'è Theo Hernandez, non convocato così come Ismael Bennacer: i due sono sul mercato e la coppia Allegri-Tare ha deciso di mettere le cose in chiaro sin da subito.
Ma l'obiettivo è quello di sfoltire ancora: i maggiori indiziati a salutare il gruppo sono Devis Vasquez, Alvaro Morata, Noah Okafor, Tommaso Pobega, Malick Thiaw, Yunus Musah, Samuel Chukwueze, Emerson Royal, Lorenzo Colombo, Pietro Terracciano e Marko Lazetic.
Su alcuni di loro si proverà a fare cassa, su altri verrà presa la decisione migliore in funzione delle richieste del nuovo mister, che dovrà allenare una rosa che non giocherà le coppe europee.

Ricci c'è
Nel frattempo si lavora in ottica mercato: in attesa del "si" di Luka Modric, al momento l'obiettivo è quello di portare in Italia Ardon Jashari del Club Brugge, il candidato numero uno a rinforzare la mediana rossonera, già impreziosita dall'arrivo di Samuele Ricci.
Poi si proverà a dare forma al nuovo pacchetto di esterni di difesa e si cercherà di trovare il partner ideale di Fikayo Tomori, da affiancare a Matteo Gabbia e Strahinja Pavlovic.