Entro le 16 di venerdì pomeriggio il Milan dovrà aver depositato i documenti contrattuali per l’attaccante ex West Ham.
Solo allora il 24 volte nazionale tedesco potrà partire con il resto della squadra per la Sardegna, dove con una vittoria contro il Cagliari, undicesimo in classifica, potrebbe almeno temporaneamente conquistare la vetta della Serie A.

Un aiuto concreto è arrivato anche dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC). Sebbene la finestra di mercato in Italia apra ufficialmente il 2 gennaio, per permettere a Niclas Füllkrug di scendere subito in campo il giorno stesso della firma serve un permesso speciale per la partita.
Permesso speciale
"Il Consiglio Federale - ha sancito la FIGC - delibera di autorizzare, limitatamente alla sola gara Cagliari-Milan del 2 gennaio 2026, l'utilizzazione di calciatori la cui data di decorrenza del tesseramento coincida con la data di disputa della gara, fermo restando il rilascio del visto di esecutività da parte della Lega Calcio Serie A e a condizione che il deposito telematico delle richieste di tesseramento venga effettuato entro le ore 16 del giorno della gara".
Resta quindi tassativa la scadenza fissata dalla FIGC, altrimenti il centravanti dovrà attendere un’altra settimana prima del suo esordio.
