Altri

Milan, Gimenez confessa: “Gioco da mesi con un infortunio alla caviglia, ora devo fermarmi"

Santiago Gimenez
Santiago GimenezMARCO BERTORELLO / AFP

Il messicano ha spiegato sui social le ragioni delle sue difficoltà recenti: “Ho provato a stringere i denti, ma il dolore è aumentato ed è il momento di fermarmi”. Salterà la trasferta di Parma e non risponderà alla convocazione del Messico per la sosta di novembre.

Santiago Gimenez si ferma. L’attaccante del Milan ha scelto i social per spiegare la ragione delle sue ultime difficoltà: un problema alla caviglia con cui convive ormai da mesi.

Da diversi mesi sto giocando con un infortunio alla caviglia che non mi ha permesso di essere al 100%, né di sentirmi a mio agio in campo. Ho continuato a giocare per aiutare la squadra, ma il dolore è aumentato ed è arrivato il momento di fermarmi”, ha scritto l’attaccante messicano.

Il messaggio chiarisce un periodo complicato, segnato da prestazioni altalenanti e da una condizione fisica mai ottimale. Gimenez aveva già lasciato il campo contro l’Atalanta per il riacutizzarsi del dolore, saltando poi la gara con la Roma.

Stop a Parma e niente nazionale

Il giocatore ha fatto capire che non sarà disponibile per la trasferta di sabato a Parma, né risponderà alla convocazione della nazionale messicana, impegnata in amichevoli con Uruguay e Paraguay.

Per Massimiliano Allegri si tratta di un’assenza pesante, sia per il lavoro senza palla del messicano sia dal punto di vista numerico. Il tecnico sarà costretto a ridisegnare l’attacco, con possibile conferma del tandem Leao–Nkunku, in attesa di ritrovare Pulisic, ancora in fase di recupero.

Tempi di recupero

Il Milan non ha ancora comunicato una tempistica precisa per il rientro di Gimenez, ma l’obiettivo è risolvere definitivamente il fastidio alla caviglia per riaverlo al meglio dopo la sosta.

Il messaggio del giocatore chiude, almeno per ora, un periodo di sacrificio: “Adesso devo recuperare e prepararmi per tornare appena possibile”.