Altri

Milan, Fonseca non demorde: "Partita molto tattica, continuo a credere nello Scudetto"

Paulo Fonseca incita i suoi contro la Juventus
Paulo Fonseca incita i suoi contro la JuventusMarco Luzzani / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Il tecnico portoghese ha parlato al termine di Milan-Juventus, analizzando gli errori commessi dai suoi giocatori, apparsi poco concreti in fase offensiva. Mister Fonseca, nonostante il distacco dalla vetta, continua comunque a credere nello Scudetto.

Il tecnico del Milan Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo il pareggio casalingo per 0-0 contro la Juventus.

Le sensazioni sul risultato e sui fischi a fine match per i rossoneri: "Quando non si vince e dopo una gara così, magari se io sono tifoso faccio lo stesso. Non sono difensore di questo e capisco perfettamente i tifosi".

"È stata una partita molto tattica. La squadra ha avuto troppo rispetto della Juve e la Juve troppo rispetto di noi. Sappiamo che la Juve difende molto bene, non è facile avere opportunità contro di loro e quelle cha abbiamo avuto per attaccare non le abbiamo sfruttate bene".

"Potevamo fare qualcosa in più offensivamente, abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio e non abbiamo mai rischiato. Non è facile contro la Juve, ma quando abbiamo la possibilità dobbiamo fare meglio nelle ultime decisioni".

I voti di Milan-Juventus
I voti di Milan-JuventusFlashscore

Serviva forse più coraggio?: "Esatto, non abbiamo rischiato tanto. La squadra ha avuto sempre la volontà di giocare sicura ma, se vogliamo fare gol, dobbiamo prenderci più rischi. Normalmente creiamo sempre diversi situazioni, oggi la squadra non ha rischiato offensivamente".

Il portoghese, infine, conclude parlando del sogno Scudetto: "Per le altre persone è difficile, ma io continuo a crederci. Ci sono ancora tante partite e le altre squadre possono perdere punti".