Milan-Como, Fabregas: "Oggi abbiamo fatto meglio del Milan, il battibecco con Allegri? Le mani a casa..."

Cesc Fabregas
Cesc FabregasPIERO CRUCIATTI / AFP

Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha commentato il pari a San Siro contro il Milan: "La prima rimessa dal fondo che abbiamo fatto è stata al minuto 70. Peccato per la non espulsione di Saelemakers, era chiarissima e mancavano 12 minuti, con gente fresca nostra in campo"

Cesc Fabregas, commenta conferenza stampa il pareggio col Milan nel recupero della 24esima giornata di Serie A.

Si parte dal battibecco con Allegri: "Il commento di Allegri è esagerato, è stata una toccatina, ma non si deve fare. Come ha detto Chivu: le mani a casa, soprattutto un allenatore. Sarei arrabbiato pure io, le parole a caldo dopo la partita sono sempre un po' così. Chiedo di nuovo scusa a mister Allegri, l'ho già fatto anche a Modric, a Maignan. Spero non succeda più nella mia carriera.

Poi si passa al match, col primo punto dello spagnolo a San Siro: "Non avevo pensato che fosse il primo punto a San Siro, sono soddisfatto. Oggi abbiamo fatto tutto meglio del Milan. La prima rimessa dal fondo che abbiamo fatto è stata al minuto 70. Peccato per la non espulsione di Saelemakers, era chiarissima e mancavano 12 minuti, con gente fresca nostra in campo. Però mi è piaciuta la squadra, soprattutto dopo la prestazione contro la Fiorentina che è l'unica partita che abbiamo sbagliato. Certo, è facile motivarsi per giocare a San Siro. Ora dobbiamo trovare forza e energia per la Juventus".

Le statistiche del match
Le statistiche del matchOpta by Stats Perform

Il tecnico è orgoglioso della squadra: "Sono orgoglioso, non tutte le squadre vengono a giocare così al Milan. Però devi capire che quando sei al top top livello, non devi fare nessun errore. L'unica cosa che chiedo io è giocare con identità. Nico Paz bene da falso 9, bene Baturina, Sergi Roberto è come un buon acquisto, settimana prossima dovrebbe tornare Diao".

Un Como che per l'occasione ha spolverato la difesa a tre: "Non parlo tanto di moduli. Penso che dipenda dalla gara, da dove sono forti gli avversari o da dove possiamo complicar loro la vita. Ho pensato che con tre centrali e le fasce occupate si poteva fare meglio la ripartenza. Al Milan piace aspettare e poi ti fanno male, come successo a Como. Oggi abbiamo provato a dare palla a loro, aspettando un po' di più e vedendo cosa avrebbero fatto loro con palla. Di solito siamo noi a creare, oggi abbiamo fatto un po' in una maniera opposta. Non abbiamo fatto giocare il loro miglior giocatore".

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE