Altri

Milan, Baresi operato per rimuovere un nodulo polmonare: “Grazie per il sostegno, ci vorrà tempo”

Franco Baresi
Franco Baresi Marco Luzzani / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Il vicepresidente onorario del Milan è stato operato con successo per la rimozione di un nodulo polmonare e inizierà ora una terapia immunoterapica. L’ex capitano rossonero ha voluto rassicurare i tifosi con un messaggio: "Mi ci vorrà un po' di tempo per rimettermi in forma".

Franco Baresi, storico capitano e ora vicepresidente onorario del Milan, è stato operato con successo per la rimozione di un nodulo polmonare. L’intervento, effettuato nei giorni scorsi, si è concluso senza complicazioni e il campione rossonero ha già iniziato il percorso di recupero.

A darne notizia è stato lo stesso club attraverso un comunicato ufficiale: "AC Milan informa che Franco Baresi è stato operato con successo per la rimozione di una nodulazione polmonare e seguirà ora una terapia di consolidamento a base di immunoterapico. Forza Capitano, siamo tutti con te".

La società ha inoltre specificato che, a seguito dell’intervento, Baresi è stato valutato da uno specialista oncologico che ha raccomandato un trattamento immunoterapico.

Nonostante la situazione, il leggendario difensore ha voluto rivolgersi personalmente ai tifosi per tranquillizzarli e ringraziarli per il sostegno ricevuto: "Cari tifosi, voglio comunicarvi che mi ci vorrà un po' di tempo per rimettermi in forma. Grazie al Milan e a tutti voi per il sostegno e il supporto. Con affetto, un abbraccio. Franco Baresi".