Altri

Milan, Allegri sul mercato: "Non ho chiesto Vlahovic e Rabiot, Jashari? Non ci sarà domani"

Massimiliano Allegri
Massimiliano AllegriPIERO CRUCIATTI / AFP
Alla vigilia della sfida contro il Lecce, l’allenatore del Milan annuncia l'assenza di Jashari e chiarisce il suo ruolo nel mercato rossonero: “Domani abbiamo una partita molto difficile e al resto ci penserà la società”. Smentita inoltre qualsiasi richiesta di portare a Milano Rabiot e Vlahovic.

"Ci parliamo con Furlani, Tare, Ibra e Moncada. L'input è quello che ci deve essere sostenibilità. Domani abbiamo una partita molto difficile e al resto ci penserà la società": così il tecnico del Milan Massimiliano Allegri, alla vigilia del match contro il Lecce, spiega il rapporto all'interno del club per quanto riguarda il mercato.

"Con la Cremonese è stata una sconfitta inaspettata. Con più attenzione negli episodi dei gol loro, avremmo potuto portare a casa la vittoria. Il Lecce gioca un calcio veloce, è molto organizzata e giocare lì non è mai facile".

"Con la società abbiamo parlato. Le occasioni di mercato le sanno loro - dice ancora Allegri -. Io sono qui per lavorare e allenare i giocatori che ho a disposizione. Sono contento della rosa a disposizione perché ci sono dei valori importanti e dobbiamo lavorare. Bisogna avere pazienza e fiducia".

"L'esigenza di un attaccante di un certo tipo? Vale per tutti, perché la società ha tutto l'interesse a creare una squadra competitiva", spiega l'allenatore.

"Non ho chiesto Vlahovic, Rabiot? Ci sono affezionato ma non l'ho chiamato"

"Non ho chiesto Vlahovic, perché Dusan è un giocatore della Juventus. Con la società ho parlato di caratteristiche dei giocatori e delle cose che si possono fare. Se arriveranno giocatori con caratteristiche diverse, in qualche modo faremo".

Allegri dichiara anche di non aver chiamato Rabiot, altro nome accostato al club rossonero per i rinforzi in attacco: "No, da prima delle vacanze. Adrien è un ragazzo al quale sono affezionato. È un giocatore del Marsiglia. Sono legato affettivamente a lui perché abbiamo lavorato insieme".

Su Gimenez, il tecnico sottolinea: "Santi Gimenez è un ottimo giocatore, io lo conosco da 20 giorni ed è l'unica punta che abbiamo, è un buon giocatore e ci aspettiamo molto da lui. Cantiere aperto? È inutile raccontarci le cose, vediamo la crescita della squadra giorno dopo giorno, sono arrivati giocatori giovani, forti e di grande prospettiva. Abbiamo sei mesi prima di arrivare a marzo per arrivare a una buona posizione di classifica".

Jashari non convocato

Riguardo Jashari, invece, precisa: "Jashari è un giocatore forte in primis: purtroppo si è fatto male oggi in un contrasto con Gimenez, non ci sarà domani: credo sia un mediano davanti alla difesa oppure giocare a due".

Infine su De Winter: "Nei due errori che abbiamo fatto nei novanta minuti, abbiamo preso due gol. Dobbiamo abbassare, se non azzerare l'errore. Non so ancora chi giocherà domani".