Milan, Allegri mastica ancora amaro per la squalifica: "Dispiace, ma adesso testa al Parma"

Allegri
AllegriReuters

Il tecnico rossonero non sarà in panchina nella sfida con gli emiliani dopo la squalifica a seguito del diverbio con Fabregas: "Senza prova tv si va avanti così, perdiamo l'opportunità di crescere".

Il Milan affronta a San Siro il Parma e Massimiliano Allegri non sarà in panchina. Il tecnico rossonero è stato squalificato dopo l'espulsione nella partita col Como, arrivata dopo il diverbio con gli avversari quando Fabregas ha toccato a palla in gioco Saelemaekers. Un episodio che ha lasciato l'amaro in bocca al tecnico rossonero.

"Distanza dall'Inter incolmabile? Il campionato è ancora lungo. Noi dobbiamo fare il nostro dovere. Mi spiace che io non sarò in panchina. Non commento e non dico altro. Tanto fino a che non possono usare la prova tv si andrà avanti così".

Sul post Como e sulla lite con Cesc Fabregas Allegri però non vuole tornare. "Parlare di quello che è successo non ha più senso, dobbiamo parlare del Parma che sta facendo cose buone. Difensivamente sono molto bravi e sono bravi nelle palle inattive, serve una partita di grande rispetto", avverte Allegri.

I precedenti tra Milan e Parma
I precedenti tra Milan e ParmaDiretta

Poi aggiuge: "Tutte le cose che succedono non le prendiamo come un'opportunità per migliorare, gli errori saranno sempre gli stessi. Devono essere un'opportunità di crescita ma se non lo facciamo poi non lamentiamoci di restare indietro".

Pavlovic e Pulisic ok

"Pavlovic sembrava a rischio, perché abbiamo temuto dopo la botta in partita, ma fortunatamente anche lui è a disposizione. Pulisic e Leao stanno meglio, soprattutto Pulisic che sarà convocato, avere tutti disponibili è importante e i cambi servono", aggiunge Allegri.