Altri

Milan, Allegri: "Contenti del pareggio preso alla fine", Modric: "Due punti persi per colpa nostra"

Massimiliano Allegri
Massimiliano AllegriALESSIO MORGESE / ALESSIO MORGESE / DPPI VIA AFP

Il tecnico: "Il punto di oggi ci amareggia ma alla lunga sarà pesante ai fini dell'obiettivo stagionale". Non è sulla stessa lunghezza d'onda invece il fuoriclasse croato: "Non abbiamo fatto abbastanza, queste partite vanno vinte"

Al termine del sofferto pareggio del Milan per 2-2 a San Siro contro il Pisa, Massimiliano Allegri analizza il match ai microfoni di Dazn: "Siamo contenti del pareggio preso alla fine. Stasera abbiamo sbagliato e dobbiamo riflettere, lavorare sulle cose non andate. In vantaggio dovevamo portarci sul 2-0, nello stesso tempo eravamo troppo lunghi: le due punte erano lontano dai centrocampisti e in mezzo al campo c'erano troppi buchi. Dopo l'1-0 non siamo rimasti compatti e ci siamo allungati. Negli ultimi cinque minuti ci sono due cose che vanno migliorate: in quel momento lì bastano due azioni per vincere la partita ma in quei momenti lì non si deve perdere la testa, perché Pavlovic ha dovuto rincorrere Nzola".

Il Milan ha sofferto il blocco basso dei toscani: "È una questione di crescita e capire i momenti della partita - dice il tecnico del Milan -, una volta in vantaggio bisognava essere più lucidi e veloci. Il Pisa ha fatto la sua buona partita, ha sfruttato bene le nostre pecche. Quando avevano palla loro ci allungavamo troppo e non possiamo farlo. Dopo l'1-0 era il momento in cui raddoppiare, abbiamo avuto situazioni in area dove potevamo essere più lucidi. Su questo bisogna continuare a lavorare e migliorare."

Le statistiche del match
Le statistiche del matchOpta by Stats Perform

"Stasera i difettucci li abbiamo avuti perché dopo l'1-0 bisognava con la serenità del forte capire che potevamo fare il 2-0 e farlo senza concedere niente - continua Allegri -. Abbiamo avuto una situazione di Ricci in campo aperto in cui si è ritardato il passaggio e un altro paio di situazioni. Negli ultimi cinque minuti non possiamo andare tutti avanti e rischiare di perdere la partita. Il punto di oggi ci amareggia ma alla lunga sarà pesante ai fini dell'obiettivo stagionale"

Per finire, nessuna recriminazione sul contatto Moreo-Gabbia in occasione del secondo gol del Pisa: "No, assolutamente. Una palla lunga in cui ci siamo fatti trovare impreparati indipendentemente dal fallo o meno. Non abbiamo perso, ed è positivo, allo stesso tempo ci servirà per migliorare"

Modric: "Due punti persi"

"Ci aspettavamo questo tipo partita, sono venuti a difendere e a renderci la vita difficile. È solo colpa nostra se non abbiamo vinto, non abbiamo fatto abbastanza per vincere la gara. Abbiamo perso due punti importanti oggi. Queste partite in casa, con tutto il rispetto per il Pisa, vanno vinte".

Lo ha detto il centrocampista del Milan Luka Modric, intervistato da Sky dopo il pareggio contro il Pisa. "Dobbiamo giocare meglio, abbiamo creato molte occasioni ma non abbiamo segnato. Mi hanno pressato tanto ma io devo adattarmi e cercare di aiutare il più possibile la mia squadra".

Non può essere contento neanche Athekame, nonostante sia il suo il gol ha salvato il Milan: "Non ho pensato niente sul mio gol, ho tirato e segnato - ha detto ai microfoni di Dazn -. Ero felice, anche per la squadra. Non abbiamo vinto e non possiamo essere del tutto felici perché meritavamo di farlo".