Milan, Allegri: “Como è stato uno snodo, col Lecce ci saranno assolutamente dei cambi”

Massimiliano Allegri
Massimiliano AllegriMattia Martegani / NurPhoto / NurPhoto via AFP

Reduce dal successo di Como, il Milan torna a San Siro con l’obbligo di dare continuità nella corsa Champions. Alla vigilia della sfida con il Lecce, l'allenatore rossonero anticipa il turnover e richiama il peso del momento: "Bisogna tornare a vincere a San Siro"

Il Milan rincorre l’Inter e sogna di restare agganciato alla vetta. Capace di espugnare Como, campo dove nessuno era riuscito a vincere, ora è costretto ad affrontare con prudenza una squadra come il Lecce, contro cui i rossoneri hanno spesso faticato più del previsto.

La conferenza stampa alla vigilia del match, però, si apre con un pensiero che va oltre il campo: "Il primo pensiero va alla famiglia Commisso. Il calcio ha perso un uomo di sport con grande passione, ha fatto tanto e bene alla Fiorentina".

Poi si entra nel vivo della partita. Allegri non sottovaluta i salentini: "Il Lecce viene da due ottime prestazioni, soprattutto con l'Inter. È stato in partita a lungo. Per noi però domani è molto importante perché in casa arriviamo da due pareggi e una vittoria e quindi bisogna tornare a vincere a San Siro".

La classifica del Milan
La classifica del MilanFlashscore

"Occorre dare seguito al bel risultato di Como altrimenti va a cadere quanto di buono abbiamo fatto al Sinigaglia. Era una partita da snodo del campionato, soprattutto per restare attaccati al treno delle prime quattro. Il discorso risultatisti e giochisti? E' stata giocata una bella partita, interpretata in modo diverso. Maignan ha fatto parate importanti, per noi era importante fare risultato. Sapevamo che giocare contro il Como era difficile". 

"Pavlovic non può colpire di testa, domani ci saranno dei cambi"

Sul piano delle scelte, qualcosa cambierà. Pavlovic è vicino al forfait: "Con il Lecce Pavlovic difficilmente sarà della partita, non può colpire di testa avendo ancora i punti". E il turnover è già annunciato: "Domani ci saranno assolutamente dei cambi".

"Al di là di tutto sarà importante avere quello spirito di squadra per arrivare all'obiettivo, che si raggiunge giocando bene ma ottenendo risultato anche quando si gioca meno bene. La lettura delle partite è importante. Bisogna lavorare per migliorare la fase di gioco e la costruzione, ma senza perdere l'obiettivo chiaro che è tornare in Champions".

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO LIVE