Altri

Milan, Allegri avverte: "Roma meritatamente al primo posto, sarà difficile" e su Leao: "Sta bene"

Aggiornato
Massimiliano Allegri
Massimiliano AllegriMarco Luzzani / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

Alla vigilia della partita di San Siro, Massimiliano Allegri traccia il punto sugli assenti e sugli acciaccati: Leao sta bene, Tomori e Rabiot in forte dubbio, Pulisic spera di rientrare prima di Parma, mentre Estupinan recupera.

"Leao sta bene, Tomori difficile, non ha problematiche al ginocchio ma ha un versamento alla coscia e la sua, di disponibilità, è molto difficile. Pulisic spero di riaverlo prima di Parma. Rabiot molto difficile recuperi, Gimenez ha un problema alla caviglia e vedremo se darà la disponibilità".

"Jashari ha fatto solo un allenamento. Estupinan è recuperato. Nkunku sta meglio": il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, alla vigilia della sfida contro la Roma a San Siro fa la conta dei giocatori a disposizione in un periodo in questo senso non semplice per i rossoneri. 

Il periodo di forma del Milan
Il periodo di forma del MilanFlashscore

"Domani partita che va giocata di squadra"

"Abbiamo perso un po' di giocatori post nazionale ma sono cose che succedono. Dobbiamo recuperare energie perché giocano più o meno sempre gli stessi e domani sarà una partita che va giocata di squadra".

"Bisogna fare meglio sulla fase difensiva, la Roma ha un'alta percentuale realizzativa", mette in guardia Allegri.

"Gasperini ha dato subito un'impronta caratteriale e tattica alla Roma come fatto all'Atalanta. Hanno ottimi giocatori. Sarà una partita difficile, nel 2025 la Roma è la squadra che ha vinto di più in trasferta. Subiscono pochi gol, ne hanno subiti solo quattro, mentre noi nelle ultime tre ne abbiamo subiti sempre. Dobbiamo invertire questa tendenza. Loro sono meritatamente al primo posto".

Nella sfida di domani sera a San Siro, l'allenatore rossonero incontrerà una vecchia conoscenza, Paulo Dybala: "Le sue qualità tecniche non le scopriamo ora. A Torino è arrivato a 21 anni, sa veramente giocare a calcio e quando tira difficilmente sbaglia".

"Grande in bocca al lupo a Spalletti"

"Faccio un grande in bocca al lupo a Spalletti. Lotta Scudetto? A livello di rosa, Napoli e Inter sono le favorite. Poi c'è un gruppo di squadre che lotta per i primi quattro posti. Ci sono Milan, Juventus, Roma, Lazio e anche il Bologna che sta facendo ottime cose. Anche il Como sta facendo bene. Alla fine vincerà la migliore".

"Noi non dobbiamo mai perdere di vista il nostro obiettivo, cioè tornare in Champions. Serve equilibrio, non dobbiamo abbatterci dopo due pari di fila. Serve continuità di risultati per arrivare a marzo a lottare per i primi quattro posti. I primi mesi della stagione sono fondamentali per creare le basi per il finale di stagione. Non bisogna pensare, ma fare", spiega l'allenatore rossonero.