Altri

Milan, affare fatto per Modric: il croato vestirà la maglia rossonera dopo il Mondiale per Club

Aggiornato
Luka Modric
Luka ModricGokhan Taner / Middle East Images / Middle East Images via AFP
Luka Modric lascia il Real Madrid dopo 12 anni per vestire la maglia del Milan, firmando un contratto annuale con opzione per il secondo anno. Decisivo l’intervento del ds Igli Tare.

Luka Modric sarà un nuovo giocatore del Milan. Il 10 dei Blancos vestirà quindi molto presto la maglia rossonera. 

Il giocatore croato, che dopo dodici anni lascerà il Real Madrid andando a scadenza di contratto dopo il Mondiale per club, ha deciso di sposare il progetto rossonero firmando un contratto annuale con opzione per il secondo anno, con un ingaggio netto di circa 3,5 milioni di euro a stagione.

A facilitare l’operazione è stato il direttore sportivo Igli Tare, che ha incontrato personalmente Modric durante il ritiro della nazionale croata, ottenendo il suo assenso a trasferirsi a Milano a parametro zero.

IL MILAN PERDE IL SUO TOP PLAYER: LE MANI DEL CITY SU REIJNDERS

Le visite mediche sono già in programma per la prossima settimana, poco prima della partenza di Modric per gli impegni con il Real Madrid nel Mondiale per Club, che sarà l’ultima apparizione con la maglia blanca prima di iniziare la sua avventura in Serie A.

Tentativo della Dinamo Zagabria di Boban

In extremis, anche la Dinamo Zagabria, con il neo presidente Zvonimir Boban, ha provato a riportare il campione a casa per concludere la carriera nel club che ha segnato l’inizio del suo percorso.

Tuttavia, Modric ha gentilmente declinato l’offerta, confermando la sua volontà di indossare il rosso e nero. Un destino quasi poetico, dato che da bambino il centrocampista era già tifoso rossonero, ispirato proprio dalla leggenda Boban, icona del Milan.