Molte squadre di A scendono in campo già oggi, altre lo faranno tra domenica e lunedì, ma nonostante il ritorno al calcio giocato le trattative che coinvolgono club di massima serie non si fermano.
Tra le squadre più attive nelle ultime ore c'è sicuramente la Roma, intenzionata ad accontentare quanto prima Gian Piero Gasperini dopo i malumori per nulla nascosti del tecnico piemontese: Giacomo Raspadori e Radu Dragusin sono le priorità per quanto riguarda i reparti di attacco e difesa, con contatti già ben avviati con Atletico Madrid e Tottenham.
Nel frattempo però è venuto fuori anche il nome del giovane francese Robinio Vaz del Marsiglia, un classe 2007 che si è già messo in luce con la squadra di Roberto De Zerbi e che potrebbe arrivare a prescindere da Raspadori, a maggior ragione se dovesse partire Leon Bailey, che non ha mai convinto in questi primi sei mesi in giallorosso.

Maignan verso il 'sì' al prolungamento
Il Milan, che ha necessità di prendere un difensore ma a particolari condizioni economiche (spendendo cioè il meno possibile, sfruttando una delle tante occasioni di mercato), sta lavorando sotto traccia per strappare il 'si' di Mike Maignan.
L'idea di un rinnovo, che sembrava molto remota qualche mese fa, adesso è sempre più concreta e potrebbe svilupparsi nei prossimi giorni, se anche l'entourage del francese dovesse risultare soddisfatta dalla proposta rossonera: per il leader difensivo rossonero sarebbe pronta un'offerta di circa 5 milioni di Euro a stagione, quasi il doppio del suo stipendio attuale.
Connessione Italia-Arabia Saudita
Sarebbe pronto per salutare l'Al Nassr per trasferirsi al Genoa il portiere brasiliano Bento, individuato per risolvere i problemi del Grifone tra i pali. Nel weekend il 26enne potrebbe già essere in Italia.
Per un arrivo dalla Saudi League, c'è anche una cessione: il difensore della Fiorentina Pablo Marì infatti è a un passo dall'accettare la destinazione Al Hilal, garantendo alla squadra toscana anche un piccolo tesoretto di circa 2 milioni di Euro.
Chiesa e Frattesi in stallo
Inter e Juventus attendono novità dall'Inghilterra: i nerazzurri, in caso di adeguata offerta del Nottingham (non meno di 30 milioni di Euro) per Davide Frattesi, potrebbero valutare la cessione del centrocampista della Nazionale al club inglese, che questo weekend non ha alcun match in programma.
I bianconeri invece non mollano la pista legata a Federico Chiesa, che potrebbe scendere in campo lunedì ad Anfield in FA Cup: iReds, che hanno aperto ad una cessione a titolo definitivo e non in prestito, al momento lascerebbero partire con difficoltà l'esterno nato a Genova viste le le indisponibilità di Mohamed Salah e Alexander Isak.
