Il mercato della Lazio è in pieno fermento, soprattutto sul fronte offensivo. In attesa di individuare la seconda mezzala da affiancare a Taylor per accontentare Sarri, la società capitolina sta lavorando sull’arrivo di un nuovo attaccante, consapevole del rischio di perdere altri elementi dopo Castellanos. Anche Matteo Cancellieri, infatti, sembra essere vicino all’addio: il Brentford lo vuole e ha alzato l’offerta fino a 15 milioni, cifra che la Lazio considera migliorabile con l’aggiunta di bonus.
Per sostituirlo, il club biancoceleste ha ormai puntato con decisione su Rayan, talento diciannovenne del Vasco da Gama, capace di ricoprire tutti i ruoli del tridente offensivo. La trattativa resta complessa per via della distanza tra domanda e offerta, anche se la valutazione del club brasiliano è già scesa dai 50 ai 40 milioni.
Nuno Tavares potrebbe invece finire al Besiktas, dopo che la società turca ha proposto un prestito con diritto di riscatto a 10 milioni, formula che però non convince la Lazio, che pretende l’obbligo. In caso di partenza del portoghese, verrebbe anticipato l’arrivo dello spagnolo Pedraza, che dovrebbe arrivare per giugno. L’affare relativo a Toth, che sembrava ormai chiuso, si è invece improvvisamente complicato per l’inserimento del Bournemouth, favorito sia dall’offerta economica sia dal richiamo della Premier League.
Viola in fermento
Intanto la Fiorentina continua il pressing su Tommaso Baldanzi. Il giocatore ha dato apertura ai viola e si lavora su un prestito con diritto di riscatto condizionato intorno ai 12-13 milioni, ma la Roma difficilmente lo lascerà partire senza prima assicurarsi un rinforzo offensivo.
Sul fronte viola, dopo gli arrivi di Solomon e Brescianini, l’attenzione resta alta anche in difesa. Le partenze di Pablo Marì, trasferitosi all’Al-Hilal, e il probabile addio di Mattia Viti hanno assottigliato il reparto arretrato, rendendo necessario almeno un innesto. Torna così d’attualità il nome di Daniele Rugani, già in passato accostato alla Fiorentina, anche se attualmente infortunato.
