Mercato, le trattative di oggi: la Juventus accelera per Mateta e si interessa a Zirkzee

Joshua Zirkzee
Joshua ZirkzeeCARL RECINE / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

La squadra piemontese si mostra piuttosto attiva nella ricerca di un attaccante che possa in qualche modo risolvere i problemi offensivi. Oltre al francese del Crystal Palace, per il quale è stata fatta un'offerta, c'è l'interesse anche per l'ex Bologna

Sembra ormai essere pronta l'offerta della Juventus per Jean-Philippe Mateta. L'attaccante attualmente al Crystal Palace, e convocato anche da Didier Deschamps in nazionale francese, potrebbe approdare in bianconero dopo il pagamento di 30 milioni tra prestito e obbligo di riscatto, da quanto rivela Sky Sport Italia. Il tutto mentre si continua a valutare l'arrivo di uno tra Daniel Maldini e Federico Chiesa.

Sempre da quanto riporta Sky con Gianluca Di Marzio, la Juventus sarebbe interessata anche a Joshua Zirkzee, che dopo il cambio di panchina al Manchester United non sembra ancora avere lo spazio che desidera. In questo momento,  bianconeri avrebbe preso informazioni e potrebbero anche pensare a un'azione diretta se i Red Devils fossero disposti a vendere.

La Fiorentina è invece al lavoro per rinforzare la difesa dopo le partenze di Viti e Pablo Marí. Il club viola guarda anche in casa Juventus, dove piacciono Gatti e Rugani, senza però escludere piste estere: tra i nomi seguiti con maggiore interesse ci sono Karim Sow del Losanna, Diego Coppola del Brighton e Diogo Leite dell’Union Berlino.

Nel frattempo, l'allenatore della Roma Gasperini è alla ricerca di un esterno sinistro, anche alla luce della situazione legata ad Angeliño. Il profilo che convince di più è il classe 2006 della Fiorentina: Massara ha già presentato un’offerta da 8 milioni di euro, mentre i viola ne chiedono 15. La sensazione è che l’operazione possa chiudersi intorno ai 12-13 milioni.