Mercato, le trattative di oggi: la Juve torna su Kolo Muani, l'Inter spinge a sorpresa per Diaby

Kolo Muani
Kolo MuaniReuters

La Juventus intensifica i contatti con Psg e Genoa, il Napoli valuta nuove soluzioni sugli esterni, l’Inter si muove a sorpresa per Diaby e il Milan cerca rinforzi immediati in difesa

Mentre i riflettori erano tutti puntati sull'ultimo turno della Champions League e dell'Europa League, continuano a tessersi le trame del calciomercato invernale.

Si muove su più piste la Juventus: si intensificano i contatti con il Psg per riportare in bianconero Randal Kolo Muani, quest'anno in prestito al Tottenham, così come quelli con il Genoa per Brooke Norton-Cuffy.

Il francese è tutt'altro che fuori dai piani del club londinese, visto che proprio lui ha spianato la strada agli Spurs al successo di Francoforte: oggi potrebbe essere la giornata decisiva per valutare la sua volontà e quella delle parti coinvolte.

Il genoano potrebbe gradire la destinazione bianconera, compiendo uno step notevole nella sua carriera: l'offerta prevederebbe un prestito con diritto o obbligo di riscatto legati alla qualificazione alla prossima Champions.

Guardando all'estate, poi, il club torinese lavora anche per il centrocampista austriaco Xaver Schlager, in scadenza a giugno con il Red Bull Lipsia.

Alisson per il Napoli?

Si è svincolato invece Raheem Sterling, che ha trovato un accordo per la risoluzione consensuale con il Chelsea; per l'inglese aveva manifestato interesse nelle scorse settimane il Napoli di Antonio Conte, anche se la situazione non si è mai evoluta per le richieste giudicate eccessive.

Nel frattempo, però, per il ruolo di esterno offensivo i partenopei hanno già contatti avanzati con Alisson Santos dello Sporting Lisbona. Sul classe 2002, però, hanno puntato gli occhi in tanti, e il club lusitano aspetta di valutare la migliore offerta.

Sulla fascia, invece, gli azzurri nelle scorse ore hanno messo nel mirino Emil Holm del Bologna: ai rossoblù piace Pasquale Mazzocchi e auspicherebbero uno scambio ma il Napoli non ha intenzione di lasciarlo partire.

L'Inter vuole Diaby, Milan in cerca di un difensore

Interesse a sorpresa dell'Inter, che ha chiamato l'Al-Ittihad per Moussa Diaby, esterno francese che nel 2024 si era trasferito dall'Aston Villa in Arabia Saudita per 65 milioni. L'ipotesi è di un prestito con diritto di riscatto, trattativa comunque non semplice come dichiarato ieri dal presidente Marotta. 

A fare le valigie potrebbe essere invece Luis Henrique, su cui punta forte il Bournemouth, mentre Kristjan Asllani sarebbe sul punto di lasciare il Torino per trasferirsi, sempre in prestito, al Besiktas.

Il Milan intanto è in cerca di un difensore: serve un nome subito, mentre si lavora per il trasferimento in estate di Mario Gila, che la Lazio non vuole cedere in questa finestra di mercato. I biancocelesti hanno invece acquistato il giovane Adrian Przyborek, centrocampista classe 2007 del Pogoń Stettino, per 4,5 milioni più bonus.

Affari per Parma, Genoa e Pisa

Tra gli affari fatti c'è un rinforzo per il Parma, che ha preso il centrocampista Hans Nicolussi Caviglia dalla Fiorentina e l'attaccante Nesta Elphege dal Grenoble per sostituire Milan Djuric: entrambe le operazioni potrebbero essere ufficializzate oggi.

Prossimo all'ufficialità anche l'acquisto di Alexsandro Amorim: il Genoa ha sborsato circa sette milioni più bonus per il centrocampista brasiliano dall'Alverca.

Visite mediche per la punta Filip Stojilkovic, in arrivo a Pisa dal Cracovia per 3 milioni, mentre l'Udinese ha messo nel mirino Yannick Eduardo, di proprietà del Lipsia e il Sassuolo sta per abbracciare M'Bala Nzola, in uscita dal Pisa.

Cissè saluta l'Italia

Il Lecce ha ricevuto una proposta dal Panathinaikos per Antonino Gallo. Quasi fatta per per Alphadjo Cissé al PSV: il trequartista 19enne di proprietà del Verona, rivelazione della Serie B, potrebbe vedersi interrompere il prestito al Catanzaro per volare a titolo definitivo in Olanda. 

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO LIVE