Mercato, le trattative di oggi: Inzaghi prova a convincere Lucca, la Juventus non molla Chiesa

Lorenzo Lucca
Lorenzo LuccaGIUSEPPE MAFFIA / NURPHOTO / NURPHOTO VIA AFP

L'attaccante attualmente al Napoli non rientra nei piani di Conte, e su di lui ci sono adesso varie squadre. In primis l'Al Hilal del tecnico ex Inter. La Vecchia Signora, invece, ha bisogno di un altro attaccante e continua a pensare al ritorno del figlio d'arte

Simone Inzaghi sta tentando di convincere Lorenzo Lucca a trasferirsi in Arabia Saudita. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, sottolineando l’interesse dell’Al Hilal per l’attaccante azzurro. Sul tavolo potrebbe esserci anche l’ipotesi di uno scambio. Nel club saudita milita infatti Marcos Leonardo, attaccante brasiliano classe 2002, profilo che intriga molto il Napoli.

La Juventus resta una delle società più attive soprattutto sul fronte offensivo e di qualità: il nome di Federico Chiesa, in uscita dal Liverpool, continua a circolare come possibile ritorno in bianconero, con contatti tra le parti per un prestito o un trasferimento definitivo qualora si trovasse un accordo sul fronte economico e salariale. I bianconeri, però, mettono nel mirino anche Mateta del Crystal Palace.

Al centrocampo, sempre tra i bianconeri, non è scomparsa la voce legata a Davide Frattesi, talento dell’Inter seguito da vari club, con valutazioni di mercato importanti e potenziali offerte anche dall’estero – nonostante al momento non ci siano conferme ufficiali su una partenza immediata.

Il Genoa, invece, che sta facendo passi sempre più veloci e decisivi per Tommaso Baldanzi della Roma, spinge per l'arrivo del centrocampista Cristian Casseres. Il venezuelano, che milita nel Toulouse, arriverebbe anche lui con la formula del prestito.